Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Paolo Pepino Cardiochirurgo

Dr. Paolo Pepino

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Cardiotoracica e Vascolare

Cardiochirurgo

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II"  (novembre 1986);
  • Specializzazione con Lode in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Roma (novembre 1991);
  • Specializzazione in Chirurgia Cardiotoracica, presso la Columbia University New York (gennaio ‘92 - dicembre ’93).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" (luglio 1981);
  • gennaio 86 - gennaio 89 e luglio-dicembre 1991 Dirigente Medico Assistente, Trapianti di Cuore, Chirurgia Cardiotoracica, presso Columbia University, New York;
  • gennaio ‘94 - luglio ‘95 Dirigente Medico Aiuto (Junior Staff Attending), Chirurgia Cardiotoracica, Columbia University New York;
  • gennaio ‘96 - marzo ‘97 Dirigente Medico Responsabile del reparto di Cardiochirurgia della Clinica Mediterranea di Napoli;
  • da Settembre 2002 a tutt’oggi Responsabile del Dipartimento di Chirurgia Cardiotoracica e Vascolare, presso il Presidio Ospedaliero Pineta Grande di Castel Volturno (CE), accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale.

Prestazioni effettuate

  • Consulenza Cardiochirurgica

Patologie trattate

  • Miocardite

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- tutta la Cardiochirurgia dell'Adulto inclusi interventi di rivascolarizzazione miocardica a cuore battente senza CEC anche in minitoracotomia, interventi di riparazione o sostituzione della valvola mitrale ed aortica anche in minitoracotomia; interventi di ablazione TV in minitoracotomia; chirurgia vascolare dell'adulto anche con endoprotesi, e procedure endovascolari.

Laurea e abilitazione

Laurea: 14/07/1981 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: seconda sessione 1981 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 18209
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 06938990634

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Paolo Pepino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Paolo Pepino
Sara - Napoli aprile 2018

Un professionista....ottimo

Altri Medici Specialisti

Caricamento...