Dr. Piero Mignosi
Medico Chirurgo, Specialista in Nefrologia
Nefrologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Nefrologia conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1988.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo (marzo 1984);
- Attività libero-professionale di Specialista in Nefrologia presso Centri Emodialitici (per circa 10 anni);
- Dirigente Medico di I Livello presso U.O.s Tecniche Dialitiche dell’Azienda Osped. Universitaria Policlinico di Palermo (dal 1999), dedicandosi all’attività assistenziale ambulatoriale (gestione clinica del paziente con Insufficienza Renale Cronica e predialitica del paziente uremico), di consulenza e al Trattamento Emodialitico sostitutivo dei pazienti con Insufficienza Renale Cronica terminale e con IRA;
- Negli anni, cura e perfezionamento della tecnica di posizionamento di cateteri per emodialisi (a doppia via e doppio lume) in vena femorale e gestione delle complicanze degli accessi vascolari;
- Partecipazione a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali, nell’ottica di un costante aggiornamento professionale.
Patologie trattate
- Anemia
- Azotemia
- Calcoli renali
- Cisti renali
- Colica renale
- Diabete mellito
- Glomerulonefriti
- Idronefrosi
- Insufficienza renale
- Iperparatiroidismo
- Ipertensione arteriosa
- Ipertensione nefrovascolare (o renovascolare)
- Iperuricemia
- Nefropatia diabetica
- Potassio alto
- Urinocoltura
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnostica e terapia delle malattie renali; Terapia dietetica conservativa della insufficienza renale cronica; Gestione clinica ambulatoriale della insufficienza renale cronica terminale e preparazione al trattamento emodialitico sostitutivo.
Laurea e abilitazione
Laurea: 30/03/1984 - Università degli Studi di Palermo
Abilitazione: prima sessione 1984 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Palermo
- Posizione numero: 8883
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Piero Mignosi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Sufficientemente preparato .