Dr. Giuseppe Nola

Dr. Giuseppe Nola

Otorinolaringoiatra

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online

Prenota

Vedi altri Otorinolaringoiatri disponibili


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (novembre 2000);
  • nel 2005 conseguito il Dottorato di Ricerca in Biocompatibilità dei Materiali presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" (1995);
  • dal 2000 a tutt'oggi Assistente Chirurgo presso la Casa di Cura N.S. della Mercede di Roma;
  • dal 2009 a tutt'oggi Dirigente Medico a tempo indeterminato presso l'U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell' Ospedale G.B. Grassi di Ostia, Roma;
  • Socio della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIO);
  • Socio Fondatore dell'Associazione Italiana di Otorinolangoiatria e Geriatria;
  • Autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche su riviste Scientifiche Italiane ed Internazionali e di alcune Monografie di Otorinolaringoiatria;
  • ha partecipato ad 150 Congressi e Convegni in Italia e all'Estero, in metà dei quali ha partecipato in qualità di Relatore su tematiche riguardanti le patologie vertiginose e dell'orecchio medio ed interno.

Apparecchiature utilizzate

- Audiometria ed Impedenzometria; Video-Oculoscopia a Raggi Infrarossi con registrazione su supporto digitale (es. CD-Rom, DVD-R); Potenziali Evocati Acustici (ABR); Potenziali Vestibolari Cervicali e Oculari (cVEMP e oVEMP); Stabilometria Statica e Studio sulla Riabilitazione Vestibolare; Video-Otoscopia con registrazione su supporto digitale (es. CD-Rom, DVD-R); Video-Laringoscopia con registrazione su supporto digitale (es. CD-Rom, DVD-R).

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Diagnostica, Cura e Riabilitazione delle Malattie Vertiginose; Trattamento dell'Ipoacusia Improvvisa con Infiltrazioni Intratimpaniche di Cortisone; Trattamento Chirurgico dell'Otite Media Sierosa con drenaggio transtimpanico (su bambini e adulti) e con Tecnica Innovativa di Micro-Baloon della tuba di Eustachio (su Adulti); Diagnosi e terapia dell'Ipertrofia Adenoidea ed intervento chirurgico di Adenoidectomia; Diagnosi e terapia dei Turbinati inferiori le più recenti e miniinvasive metodiche (es. Micro-debrider e Coblator); Chirurgia del setto nasale (Settoplastica); Diagnosi e terapia della sinusite cronica e della poliposi nasale con Micro-debrider o con Coblator (FESS).

Laurea e abilitazione

Laurea: 31/03/1995 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1995 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 46595
-

P.IVA: 06447911006

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Giuseppe Nola dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9/10 in base a 8 recensioni

Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Articoli e Pubblicazioni

Articoli su Patologie, Interventi, Trattamenti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...