Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Marzio Bellan Neurologo

Dr. Marzio Bellan

Medico Chirurgo, specialista in Neurologia

Neurologo

(3)10,0/10 in base a 3 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Neurologia conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna;
  • Dottorato di Ricerca in Medicina del Sonno (PhD) presso l’Università degli Studi di Bologna;
  • Corsi di perfezionamento in “Cefalee e dolori cranio-facciali” (XI e XII Corso ASC di Formazione su cefalee e dolori cranio-facciali);
  • Master Universitario di 2° livello presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Diagnosi e Terapia dei disturbi del movimento e delle malattie neurologiche degenerative.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna (marzo 2000);
  • attività di ricerca nell’ambito delle encefalo miopatie mitocondriali presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Università degli Studi di Bologna;
  • attività ambulatoriale pazienti CUP e visite neurologiche urgenti presso S.C. di Neurologia, dell'Azienda Ospedaliera di Reggio-Emilia, Arcispedale S. Maria Nuova, Reggio Emilia;
  • attività di Consulente e di Reperibilità per la trombolisi endovenosa e per la morte cerebrale; attività ambulatoriale presso l'ambulatorio Neurovascolare dell'UO Neurologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola–Malpighi, Bologna;
  • attività di ricerca e nell’ambito dei progetti (“Progettare e valutare la fattibilità di un Piano di Formazione per la Prevenzione secondaria degli accidenti cerebrovascolari” CCM 2006; “Nuove conoscenze e problematiche assistenziali nell’ictus cerebrale: un Programma Strategico di Ricerca e Sviluppo” – Ministero della Salute - Ricerca Finalizzata 2006) Direzione Sanità e Politiche Sociali, Servizio Presidi Ospedalieri Regione Emilia Romagna:
  • attualmente presta servizio in qualità di Neurologo presso l'Ospedale di Suzzara (Mantova) e presso l'Ospedale Privato Convenzionato Villa Chiara (Bologna).

Prestazioni effettuate

  • Relazione per status neurologico a fini medico legali
  • Visita Neurologica prima visita
  • Visita Neurologica successiva

Laurea e abilitazione

Laurea: 22/03/2000 - Università degli Studi di Bologna

Abilitazione: seconda sessione 2000 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bologna
- Posizione numero: 14144
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 02479631208

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Marzio Bellan dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Marzio Bellan
Oscar - Bologna marzo 2022

Molto professionale ed umano


Guido - Bologna luglio 2020


Gilberto - Bologna agosto 2019

Un dottore preparato,bravo e socievole, mette a suo agio il paziente ,spiega bene ,è completo come dottore e come persona.lo inserisco nei nostri medici preferiti.(10) Grazie Dr. Bellan.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...