
Dr. Giampietro Lupi
Medico Chirurgo, specialista in Nefrologia Medica ed in Igiene e Medicina Preventiva
Nefrologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Nefrologia Medica presso l'Università degli Studi di Milano;
- Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l'Università degli Studi di Milano.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’presso l'Università degli Studi di Milano (marzo 1978);
- dal dicembre 1978 al giugno 1981 incaricato dell'assistenza medica presso la Casa di riposo di Melegnano;
- dall’aprile 1979 al dicembre 1992 convenzionato con il SSN regione Lombardia con attività di Medico di base in San Giuliano Milanese;
- dal marzo 1981 all’ottobre 1984 Assistente Medico presso il laboratorio analisi dell'Ospedale di Vizzolo Predabissi Melegnano;
- dall’ottobre 1984 al dicembre 1994 Assistente Medico presso l'Unità di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Vizzolo Predabissi Melegnano;
- dal dicembre 1994 al novembre 2010 Aiuto Corresponsabile presso l'Unità di Nefrologia e dialisi del medesimo ospedale;
- dal dicembre 2010 al marzo 2015 Primario f.f. della stessa unità operativa, nel medesimo ospedale;
- membro della Società Nefrologica Italiana;
- 55 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, e relatore in numerosi congressi in Italia.
Prestazioni effettuate
- Visita Nefrologica con ecografia
- Visita Nefrologica prima visita
- Visita Nefrologica successiva
Patologie trattate
- Azotemia
- Calcoli renali
- Cisti renali
- Colica renale
- Glomerulonefriti
- Idronefrosi
- Insufficienza renale
- Ipertensione arteriosa
- Ipertensione nefrovascolare (o renovascolare)
- Iperuricemia
- Nefropatia diabetica
- Osteodistrofia renale
- Potassio alto
- Rene policistico
- Sindrome nefrosica
- Urinocoltura
- Vasculopatie
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- prevenzione diagnosi e cura delle nefropatie primitive e secondarie, della insufficienza renale cronica in fase conservativa e sostitutiva dialitica; particolarmente esperto nella terapia delle connettiviti con interessamento renale; diagnosi e terapia dell'ipertensione arteriosa primitiva e secondaria; ecografia renale e delle vie urinarie, holter della pressione arteriosa, elettrocardiografo, microscopio anche in contrasto di fase.
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 23/03/1978 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 1978 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 18255
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 09038900966
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Giampietro Lupi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Molto cortese esplicativo e preparato
Competente e professionale. Mette a proprio agio il paziente ascoltandolo con attenzione. Continuerò ad essere sua paziente.
Un medico che ha capito subito il mio problema e ti mette a tuo agio.
Disponibile anche dopo la visita
dottore molto professionale e umano
Molto professionale, esauriente, chiaro e cortese
Competente cortese e disponibile e umano.
Uno specialista competente, con esperienza pluriennale. Molto bravo, simpatico; in poche parole l'opposto dei luminari saccenti ed antipatici. Lo consiglio caldamente!
Un pò burbero, ma molto competente (che è quello che conta). NB: la visita è stata fatta a mia madre (83 enne), me presente.
Dottore preparato e chiaro nelle spiegazioni.
Dottore molto cortese, disponibile e preparato. Consiglio!!
Medico competente ed empatico con signora anziana
Cortese, competente ed estremamente chiaro ed è riuscito a mettere a proprio agio il paziente!
Dottore molto alla mano Professionalmente Preparato e chiaro nelle spiegazioni
disponibile professionale cortese

Grazie Mille. Dott.G.Lupi
Dottore molto cortese, preparato e disponibile

Grazie Mille. Dott.G.Lupi