Ainoa Centro Medico
Dr. Antonio Artegiani
Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio - Andrologo
Endocrinologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Endocrinologia conseguita presso l’ Università degli Studi di Perugia con 110 e Lode (1982);
- Perfezionamento in Sessuologia Medica presso Università di Firenze con il massimo dei voti e con tesi su “i disturbi sessuali nell’uomo diabetico”;
- Perfezionamento in Andrologia, acquisito tramite attività clinica praticata per più di 5 anni;
- Esperto in Educazione Sessuale, conduco dal 1988 attività nelle scuole con i ragazzi sulle tematiche dell' Educazione affettiva e sessuale, con gli insegnanti sulle tematiche della comunicazione e della Relazione Educante e con i genitori sulle tematiche del rapporto genitori-figli e tematiche correlate alla genitorialità;
- Socio della Società Italiana di Andrologia (SIA), della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS) del Centro Italiano di Sessuologia (CIS);
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Perugia (febbraio 1979);
- dal 2000 è Responsabile del Servizio di Andrologia e Sessuologia dell’ASL 2 di Perugia.
Apparecchiature utilizzate
- Ecografo, Biofeedback e altri.
Prestazioni effettuate
- Visita Endocrinologica prima visita
Patologie trattate
- Aneiaculazione
- Azoospermia
- Biofeedback
- Calo del desiderio (libido)
- Cistite
- Condilomi
- Criptorchidismo
- Disfunzione erettile
- Disturbi della sfera sessuale
- Eiaculazione precoce
- Fimosi
- Frenulotomia
- Gonorrea
- Idrocele
- Impotenza
- Incontinenza urinaria
- Induratio penis plastica
- Infertilità
- Inseminazione artificiale
- Ipertrofia prostatica benigna
- Ipogonadismo
- Malattie sessualmente trasmesse
- Micropene
- Pene curvo
- Sindrome di Klinefelter
- Sterilità
- Varicocele
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
Diagnosi e terapia delle patologie endocrino-andrologiche, infertilità, malattia di la peyronie, prevenzione andrologica in adolescenza, disturbi sessuali maschili e femminili e terapie di coppia.
Dal 1986 ci occupiamo di disturbi della sfera genitale maschile: Disfunzioni elettive, disturbi eiaculato, Sterilità. Un'esperienza così lunga ci ha permesso di creare uno Studio Specialistico Multidisciplinare con un lavoro di Equipe per rispondere ad ogni esigenza della sfera sessuale sia maschile, femminile, di genere e di coppia.
L’ evoluzione del nostro studio offre approcci diagnostico-terapeutici e psico-terapeutici molto accurati con l’utilizzo di strumenti e tecniche raffinate ed efficaci come Bio-feedback, tecniche di rilassamento e focalizzazione sensoriale, monitoraggio elettronico degli stati di ansia, ipnosi. Per questo siamo uno dei pochi centri in Italia che offre una valutazione completa dei disturbi sessuali partendo dal piano fisio-organico ( visite, ecografie, trattamenti locali ) ed estendendosi a quello psico-relazionale.
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 27/02/1979 - Università degli Studi di Perugia
Abilitazione: prima sessione 1979 - Università degli Studi di Perugia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Perugia
- Posizione numero: 3021
- Verifica FNOMCeO
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Competente, affabile, disponibile e professionale.
Sembra un ottimo andrologo, fatte le analisi torneremo da lui