Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Pasquale Vergara Cardiologo

Dr. Pasquale Vergara

Medico Chirurgo - Dottore di Ricerca, specialista in Cardiologia

Cardiologo

(3)7,7/10 in base a 3 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Cardiologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con Tesi su: "Tachicardie ventricolari in assenza di cardiopatia strutturale in età pediatrica ed adolescenziale" (ottobre 2005);
  • nel 2008 Dottorato di Ricerca in “Fisiopatologia Medico Chirurgica del Sistema Cardiorespiratorio e Biotecnologie associate” presso la Seconda Università degli Studi di Napoli; Tesi di Dottorato: su "Caratterizzazione elettrofisiologica dei pazienti con Distrofia Miotonica ed individuazione del sito di impianto ottimale del catetere di elettrostimolazione atriale".
  • nel 2009 Diploma di accreditamento internazionale dell'European Heart Rhythm Association in "Interventional Cardiac Pacing";
  • nel 2012 Visiting Physician presso Electrophysiology Laboratories - Hospital of the University of Pennsylvania (USA).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (luglio 2001);
  • Responsabile dell’Unità di Controllo Remoto dei defibrillatori presso l'U.O. di Aritmologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano;
  • Coordinatore dell’Attività Scientifica dell’Unità Operativa di Aritmologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano; negli anni 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015 ha fatto parte della Segreteria Scientifica ed ha eseguito interventi live durante vari corsi avanzati di Elettrofisiologia concernenti le ablazioni di Tachicardie con tecnologia CARTO e NavX tenuti presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.
  • nel 2015 ha organizzato vari corsi sulle ablazioni di aritmie con tecnologia di mappaggio Rhythmia ed ha eseguito interventi live durante tali corsi presso l’Ospedale San Raffaele di Milano;
  • negli anni 2012, 2013, 2014 e 2015 ha organizzato e tenuto corsi teorico-pratici diretti a medici elettrofisiologi sulle ablazioni di aritmie complesse con la tecnologia CARTO.
  • Ha tenuto lezione all’interno del piano didattico del modulo di Aritmologia nella Scuola di Specialità in Malattie Cardiovascolari diretta dal Professor Paolo Camici presso l’Universita Vita Salute San Raffaele di Milano.

Apparecchiature utilizzate

- Sistemi di mappaggio elettroanatomico Biosense Webster CARTO, St Jude NavX, Boston Rhythmia,
Ecocardiogradiografo.

Patologie trattate

  • Aritmie
  • Extrasistolia
  • Fibrillazione atriale
  • Ipertensione arteriosa
  • Scompenso cardiaco
  • Sincope
  • Tachicardia

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Ablazioni di tachicardie sopraventricolari, di tachicardie e flutter atriali, di fibrillazione atriale e di extrasistolia; Ablazioni di tachicardie ventricolari ad origine da tratto di efflusso e cuspidi coronariche, Ablazioni di tachicardia ventricolari ischemiche e non-ischemiche e di tachicardie ventricolari epicardiche; Studio Elettrofisiologico;
Impianti di loop recorders, pacemakers, defibrillatori e terapia di resincronizzazione; Controllo di pacemakers e defibrillatori face-to-face ed in remoto; Sincope; Ipertensione arteriosa. Displasia aritmogena del ventricolo destro; Aritmie nello sportivo. Interventi: Impianto di pacemaker; di defibrillatore automatico e di resincronizzazione cardiaca; Ablazione transcatetere di fibrillazione atriale; di tachicardia sopraventricolare e ventricolare; di Sindrome di Wolff-Parkinson-White.

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture private

Laurea e abilitazione

Laurea: 24/07/2001 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: prima sessione 2002 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 30089
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 05387161218

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Pasquale Vergara dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • spagnolo Spagnolo

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Pasquale Vergara
Fabio - Milano aprile 2018

Sinceramente negativo. Dopo aver aspettato piu di un ora rispetto all'orario fissato, avvertito solo al mattino ma non avevo avuto acesso alle mail, il servzio è stato eseguito da infermiere. Il dottore ha guardato il grafico dell'elettrocardiogramma e senza quasi saluture ha detto vada pure. scrivendo 7 parole di " referto" . Con immenso stupore ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto " se vuole prenoti la visita sono libero ". REPLICA DI IDOCTORS: Gentile utente, non è stato effettuato un consulto in quanto era stato prenotato solo l’esame diagnostico. Le segnaliamo anche che l’ECG è quasi sempre eseguito da un infermiere, mentre il medico si occupa del referto.


Alessandra - Milano marzo 2017

Ottimo Dottore molto disponibile molto chiaro e preciso nell'esecuzione del suo lavoro . Lo consiglio vivamente. Grazie mille


Giovanni - Milano ottobre 2016

Ottimo professionista molto disponibile ad ascoltare il paziente, puntuale e cordiale.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...