Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Specializzazione conseguita con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (12 dicembre 2007);
Dottore di Ricerca in Epatologia Sperimentale e Clinica. Dottorato conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con tesi dal titolo “Incidenza e fattori di rischio della trombosi della vena porta nel paziente cirrotico” (Maggio 2012).
Curriculum e attività
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con tesi dal titolo “Trattamento trombolitico per via sistemica della trombosi portale” (luglio 2001);
Dal 1999 al 2012 attività clinica e di ricerca e vasta esperienza di primo operatore per l'Ecografia Internistica (nell’ambito prima della frequenza della Scuola di Specializzazione ed in seguito del Dottorato di Ricerca) presso il reparto di Gastroenterologia, Dipartimento di Medicina Clinica del Policlinico Umberto I, Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e il Servizio di Ecografia Interventistica e l’Ambulatorio Epatocarcinoma, gestiti dal Prof. Adriano De Santis, come primo operatore per le ecografie (in B-mode e con color Doppler) e come secondo operatore per le biopsie epatiche e per le terapie locoregionali dell’epatocarcinoma, presso il Dipartimento di Medicina Clinica del Policlinico Umberto I;
Attestato di Idoneità SIUMB per l’ecografia internistica (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) conseguito nel Novembre 2007.
Dal 2009 Gastroenterologa ed Ecografista presso l'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Roma.
Laurea: 19/07/2001 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: seconda sessione 2002 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 64174
-
P.IVA: 02907150789
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Francesca Gigliotti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto. Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
9,1/10 in base a 27 recensioni
Recensioni di utenti verificati Pagina 1 di 3
Massimiliano, Roma Dicembre 2020
Antonio, Roma Novembre 2020
ha risposto con cortesia e professionalità ad una mia email
Mariassunta, Roma Ottobre 2020
Bravissima, professionale e molto gentile. Una conferma, un medico da consigliare sia come ecografista che come gastroenterologa. Sempre molto competente, cortese e disponibile a dare spiegazioni approfondite.
Erminia, Roma Ottobre 2020
Persona piacevole, cordiale, ha spiegato in modo chiaro quanto era necessario sapere.
Ha dato consigli utili.
Antonino, Roma Ottobre 2020
Professionale ma troppo distaccata. Poca empatia....
Gentile paziente la ringrazio per l’apprezzamento sulla mia professionalità. Inoltre mi impegno sempre per essere contemporaneamente il più empatica possibile con i miei pazienti. Mi è sembrato di esserlo stato anche con Lei. A presto.
Silvia, Roma Ottobre 2020
Una professionista preparata, gentile, puntuale e che si è resa partecipe del mio problema medico.
Gennaro, Roma Settembre 2020
Dottoressa molto elegante e gentile nei modi. Dimostra una grande padronanza nella sua professionalità. Esame importante svolto senza nessuna paura o stress in un contesto ideale di cordiale efficienza.
Massimiliano, Roma Agosto 2020
Luciano, Roma Agosto 2020
La D.ssa Gigliotti è stata professionale, precisa, puntuale, cortese... In una parola eccellente! Sono contento di averla conosciuta e la sua visita è stata scruposa e dettagliata ed inoltre mi ha spiegato chiaramente il perché dei miei sintomi e come procedere con la cura. In futuro, se necessario, sarà sempre il mio specialista di Gastroenterologica di riferimento.
Grazie Dottoressa!
Luciano Ferraro
Mariassunta, Roma Luglio 2020
Positivo il giudizio da tutti i punti di vista. Dottoressa davvero brava, scrupolosa e gentile. Molto chiara nelle spiegazioni, estremamente professionale e cortese. Da consigliare assolutamente sia come ecografista che come gastroenterologa. E’ diventata la mia gastroenterologa di fiducia.
Alessio, Roma Luglio 2020
Bravissima, cortese, puntuale, precisa in tutte le spiegazioni. Mai visti referti di visita ed ecografia così dettagliati. Veramente brava sia come gastroenterologa che come ecografista. Molto paziente e professionale. Ds consigliare sicuramente.
Marcello, Roma Luglio 2020
Il giudizio è senz'altro positivo : puntuale , attenta , molto professionale.
Ernesto, Roma Luglio 2020
Gentile si, ma solo nello studio. Direi anche sbrigativa. L'ho chiamata qualche ora dopo lo stesso giorno dell'esame, perché non ricordavo bene una cosa, sembrava molto scocciata.
Gentile Signore mi fa piacere che lei abbia percepito la mia gentilezza durante l’esame, perché realmente con gentilezza e professionalità è stato gestito. Per quanto riguarda le telefonate, dopo che lei mi ha chiamato svariate volte sul mio telefonino il pomeriggio stesso della visita, le ho semplicemente specificato che avevo già scritto tutto con minuziosi particolari nel referto della mia ecografia. E le avevo anche spiegato tutto a voce nel corso dell’esame. Fra l’altro, per essere precisi, lei aveva prenotato con me un’ecografia addome ed io non mi sono limitata a farle l’ecografia, ma le ho dato (e scritto) tutta una serie di consigli clinici ed è su questi ultimi che lei mi ha chiesto delucidazioni con varie telefonate. Ma, ripeto, io avevo già scritto tutto nel mio referto e se vuole glielo rigiro. Sono ovviamente disponibile a spiegarle nuovamente le mie indicazioni qualora lo vorrà o avesse ancora dei dubbi. Un cordiale saluto.
Mariassunta, Roma Maggio 2020
Bravissima, professionale, molto gentile, preparata, cortese e puntuale. Una professionista da consigliare vivamente sia per la gastroenterologia che per le ecografie. Un medico che chiarisce nei particolari e con estrema pazienza ogni dubbio.
Alessio, Roma Aprile 2019
Bravissima, molto professionale e gentilissima. Preparatissima sia come Gastroenterologa che come Ecografista. Molto disponibile e chiara nelle spiegazioni. Dottoressa cordiale e aggiornata. Da consigliare sicuramente.
Gaia, Roma Marzo 2019
Andrea, Roma Marzo 2019
Alessio, Roma Luglio 2018
Dottoressa molto brava e professionale. Ho fatto una ecografia epatica e sono rimasto positivamente colpito dalla sua professionalità e dalla completezza delle sue spiegazioni. L’ecografia non solo è stata accurata, ma anche dettagliata da un referto molto preciso e da numerose immagini. Il mio medico curante è rimasto colpito dalla completezza e dall’accuratezza dell'esame. Inoltre nonostante non fosse previsto dal tipo di prestazione si è dilungata in consigli clinici molto utili.La consiglio
Emanuela, Roma Luglio 2018
Elena, Roma Luglio 2018
Alessandro, Roma Luglio 2018
Se devo essere sincero,non sono stato molto soddisfatto della prestazione.E questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere.Anzitutto mi ha fatto l'ecografia in 5 minuti quando tutti ci mettono almeno 15/20 minuti.Nei risultati si evidenziava una disomogeneità del pancreas e della sabbia biliare che mi ha spaventato.Nella RM di 5 giorni dopo non c'era nulla. Mi dispiace!
Gentilissimo Signore, la cosiddetta sabbia biliare è ecograficamente rappresentata da ‘’fini echi sospesi’’ minuscoli, di diametro millimetrico e quindi è assolutamente possibile che non vengano visualizzati in una Rmn. Soprattutto se si tratta di minima sabbia biliare come nel suo caso. La fine disomogeneità a tratti del pancreas è stato un reperto ecografico altamente ostacolato dal meteorismo intestinale e quindi anche in questo caso può non essere confermata da una Rmn. Parliamo di ‘’fini’’ reperti ecografici e non di reperti ‘’grossolani’’. Inoltre nei casi di ecografie eseguite con meteorismo intestinale come il suo, consigliare una Rmn ad ulteriore approfondimento diagnostico (nel contesto del suo quadro clinico) serve proprio a dirimere i dubbi e quindi a confermare o smentire reperti ecografici di non facile e univoca interpretazione. Sono stata proprio io, per accuratezza di indagine, alla luce del quadro ecografico non chiarissimo per meteorismo intestinale abbondante e del suo quadro clinico a suggerirle un eventuale ulteriore approfondimento con Imaging di II livello quali la risonanza e quindi non mi stupisco (ne’ si dovrebbe stupire lei) che con la risonanza si siano visualizzati meglio alcuni tratti non ben visibili durante l’ecografia. D’altronde è scientificamente risaputo che non è l’ecografia il gold standard diagnostico per il pancreas, anche se chiaramente è sempre l’ecografia il primo esame ad essere richiesto in quanto esame non dannoso e di facile esecuzione e ad essere eventualmente integrato con successivi esami come nel suo caso. Per quanto riguarda la tempistica l’ecografia non è assolutamente durata 5 minuti, anzi, così come è possibile documentare da registrazione sull’ecografo. Le ho anche prescritto una terapia e alcuni consigli diagnostico-terapeutici così come da documentazione in mio possesso. Sarebbe stato materialmente impossibile eseguire tutto in 5 minuti. Non so perché lei abbia percepito brevità nell’esecuzione dell’esame. A disposizione per qualsiasi chiarimento le porgo i miei più cordiali saluti.
Martina, Roma Aprile 2018
Dottoressa molto brava e attenta.
Maria , Roma Marzo 2017
La dottoressa Gigliotti è stata molto paziente e cortese, difficilmente mi capita, avendo superato i 70 anni, che i medici mi dedichino del tempo e soprattutto mi ascoltino.
La dottoressa è molto competente e scrupolosa. La consiglio senza ombra di dubbio e sicuramente tornerò presto da lei.
Stefania, Roma Marzo 2017
La dottoressa è stata molto gentile, competente e professionale.
Tornerò per una visita specialistica gastroenterologica.
Maria Luisa, Roma Febbraio 2017
La dottoressa Gigliotti, oltre ad essere molto preparata, è disponibile all'ascolto e a spiegare quello che le viene chiesto. La consiglio vivamente!
Arianna, Roma Febbraio 2017
La dottoressa Gigliotti è stata molto rassicurante, precisa e puntuale. Sicuramente la consiglierei e tornerei da lei.
Giancarlo, Roma Dicembre 2016
Non conoscevo la dottoressa Gigliotti. Devo dire che l'esperienza è stata molto valida. La puntualità la rapidità e l'accuratezza con la quale ha svolto questa prima visita ( dovevo fare una ecografia addome superiore) mi ha colpito anche perché non si è limitata all'ecografia in se, ma mi ha consigliato la strada da seguire per i miei problemi essendo una specialista. Sicuramente la prossima volta tornerò da lei.
Se desideri verificare le credenziali dello specialista (abilitazione all'esercizio della professione, iscrizione all'ordine, etc) prima di prenotare la tua visita medica con iDoctors,
puoi usufruire del servizio fornito da FNOMCeO (Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) che consente di controllare queste informazioni
e ne certifica la validità.
iDoctors utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookie a "terze parti" che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.Scopri l'informativa e come negare il consenso.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 3
Dicembre 2020
Novembre 2020
ha risposto con cortesia e professionalità ad una mia email
Ottobre 2020
Bravissima, professionale e molto gentile. Una conferma, un medico da consigliare sia come ecografista che come gastroenterologa. Sempre molto competente, cortese e disponibile a dare spiegazioni approfondite.
Ottobre 2020
Persona piacevole, cordiale, ha spiegato in modo chiaro quanto era necessario sapere. Ha dato consigli utili.
Ottobre 2020
Professionale ma troppo distaccata. Poca empatia....
Ottobre 2020
Una professionista preparata, gentile, puntuale e che si è resa partecipe del mio problema medico.
Settembre 2020
Dottoressa molto elegante e gentile nei modi. Dimostra una grande padronanza nella sua professionalità. Esame importante svolto senza nessuna paura o stress in un contesto ideale di cordiale efficienza.
Agosto 2020
Agosto 2020
La D.ssa Gigliotti è stata professionale, precisa, puntuale, cortese... In una parola eccellente! Sono contento di averla conosciuta e la sua visita è stata scruposa e dettagliata ed inoltre mi ha spiegato chiaramente il perché dei miei sintomi e come procedere con la cura. In futuro, se necessario, sarà sempre il mio specialista di Gastroenterologica di riferimento. Grazie Dottoressa! Luciano Ferraro
Luglio 2020
Positivo il giudizio da tutti i punti di vista. Dottoressa davvero brava, scrupolosa e gentile. Molto chiara nelle spiegazioni, estremamente professionale e cortese. Da consigliare assolutamente sia come ecografista che come gastroenterologa. E’ diventata la mia gastroenterologa di fiducia.
Luglio 2020
Bravissima, cortese, puntuale, precisa in tutte le spiegazioni. Mai visti referti di visita ed ecografia così dettagliati. Veramente brava sia come gastroenterologa che come ecografista. Molto paziente e professionale. Ds consigliare sicuramente.
Luglio 2020
Il giudizio è senz'altro positivo : puntuale , attenta , molto professionale.
Luglio 2020
Gentile si, ma solo nello studio. Direi anche sbrigativa. L'ho chiamata qualche ora dopo lo stesso giorno dell'esame, perché non ricordavo bene una cosa, sembrava molto scocciata.
Maggio 2020
Bravissima, professionale, molto gentile, preparata, cortese e puntuale. Una professionista da consigliare vivamente sia per la gastroenterologia che per le ecografie. Un medico che chiarisce nei particolari e con estrema pazienza ogni dubbio.
Aprile 2019
Bravissima, molto professionale e gentilissima. Preparatissima sia come Gastroenterologa che come Ecografista. Molto disponibile e chiara nelle spiegazioni. Dottoressa cordiale e aggiornata. Da consigliare sicuramente.
Marzo 2019
Marzo 2019
Luglio 2018
Dottoressa molto brava e professionale. Ho fatto una ecografia epatica e sono rimasto positivamente colpito dalla sua professionalità e dalla completezza delle sue spiegazioni. L’ecografia non solo è stata accurata, ma anche dettagliata da un referto molto preciso e da numerose immagini. Il mio medico curante è rimasto colpito dalla completezza e dall’accuratezza dell'esame. Inoltre nonostante non fosse previsto dal tipo di prestazione si è dilungata in consigli clinici molto utili.La consiglio
Luglio 2018
Luglio 2018
Luglio 2018
Se devo essere sincero,non sono stato molto soddisfatto della prestazione.E questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere.Anzitutto mi ha fatto l'ecografia in 5 minuti quando tutti ci mettono almeno 15/20 minuti.Nei risultati si evidenziava una disomogeneità del pancreas e della sabbia biliare che mi ha spaventato.Nella RM di 5 giorni dopo non c'era nulla. Mi dispiace!
Aprile 2018
Dottoressa molto brava e attenta.
Marzo 2017
La dottoressa Gigliotti è stata molto paziente e cortese, difficilmente mi capita, avendo superato i 70 anni, che i medici mi dedichino del tempo e soprattutto mi ascoltino. La dottoressa è molto competente e scrupolosa. La consiglio senza ombra di dubbio e sicuramente tornerò presto da lei.
Marzo 2017
La dottoressa è stata molto gentile, competente e professionale. Tornerò per una visita specialistica gastroenterologica.
Febbraio 2017
La dottoressa Gigliotti, oltre ad essere molto preparata, è disponibile all'ascolto e a spiegare quello che le viene chiesto. La consiglio vivamente!
Febbraio 2017
La dottoressa Gigliotti è stata molto rassicurante, precisa e puntuale. Sicuramente la consiglierei e tornerei da lei.
Dicembre 2016
Non conoscevo la dottoressa Gigliotti. Devo dire che l'esperienza è stata molto valida. La puntualità la rapidità e l'accuratezza con la quale ha svolto questa prima visita ( dovevo fare una ecografia addome superiore) mi ha colpito anche perché non si è limitata all'ecografia in se, ma mi ha consigliato la strada da seguire per i miei problemi essendo una specialista. Sicuramente la prossima volta tornerò da lei.