Ecografista
.
- Esperto in tutti i campi ed esperto nell'utilizzo e nel settaggio di apparecchi ad ultrasuoni (Ecografi), di qualsiasi marca e modello, fissi/carrellati e portatili. Esperto nell'utilizzo e nella Refertazione di immagini ottenute con apparecchiature Diagnostiche, in particolare apparecchi di Tomografia Computerizzata, di Risonanza Magnetica sia ad Alto Campo che a Basso Campo ed Apparecchi Radiologici. Inoltre conoscenza ed esperienza di apparecchi per Onde d'Urto a scopi terapeutici. Conoscitore ed utilizzatore di apparecchi utilizzati in Agopuntura come Aghi, Moxa ed in generale tutti gli accessori per agopuntura, come Martelletti, Lampade ad Infrarossi, Guasha ecc. Ecografista Multidisciplinare, anche a Domicilio, di tutti i distretti e tutte le tecniche come l'ecografia B-Mode, il Color-Doppler, l'Eco Endocavitaria (come le Ecografie Prostatiche Trans-Rettali ecc..), l'Elastosonografia, le Ecografie dinamiche etc.; Esperto Radiolgo di tutte le principali Metodiche di Imaging riguardanti pressocchè tutte le patologie e consulente per qualsiasi tipo di studio diagnostico sia presso lo Studio, con visualizzazione su PC degli esami che in Videoconsulto. Medico Agopuntore iscritto alla Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (F.I.S.A.) e conoscitore della Medicina Tradizionale Cinese, con possibilità di trattamento di pressocchè tutti i disturbi di tutti i distretti corporei.
- Medico Agopuntore ed Esperto in Medicina Tradizionale Cinese iscritto anche nel registro dei Medici Agopuntori dell'Ordine dei Medici di Campobasso al n. 2624;
- Iscritto alla Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (F.I.S.A.) al numero di iscrizione 3671.
Laurea: 22/10/2008 - Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio"
Abilitazione: seconda sessione 2008 - Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"-Vercelli
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Campobasso
- Posizione numero: 2624
-
Il sottoscritto Dr. Silvio Ciolfi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.