Dr. Sergio Di Leo

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia - Senologo

Scegli la prestazione, lo studio e prenota ora

Curriculum Dr. Sergio Di Leo

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione con Lode in Ostetricia e Ginecologia conseguita presso l'Università degli Studi di Palermo (dicembre 1990);- Master di Perfezionamento con Lode in Senologia conseguita presso l'Università degli Studi di Palermo.- Dottorato di Ricerca in biotecnologie ecografiche in Ostetricia e Ginecologia conseguito presso l'Università degli Studi di Palermo (2007)..

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia il 07/11/1986 presso l’Università degli Studi di Palermo.- durante il Corso di specializzazione ha frequentato per 3 anni il Reparto di diagnosi pre-natale dell’Ospedale San Gerardo di Monza acquisendo una preziosa esperienza in campo ecografico in ostetricia e ginecologia;- per un anno Ginecologo consulente dell’Università degli Studi di Palermo per uno studio pilota sull'abortività ricorrente e svolge tuttora attività ecografiche di supporto a molti colleghi ginecologi operanti nella zona di Palermo;- si è sempre contraddistinto nel campo della prevenzione sia nell’ambito della patologia ginecologica che in quella senologica (pap-test-visita senologica);- partecipazione a numerosi congressi anche in qualità di relatore, realizzando parecchie pubblicazioni scientifiche.- Esegue screening del primo trimestre ad alta affidabilità con accreditamento della Fetal Medicine Foundation di Londra.In data 5 Ottobre 2018 ha ottenuto il Certificato Iota (International Ovarian Tumor Analysis) che attesta una elevata conoscenza e praticità sull'ecografia ginecologica e sulla patologia ovarica ed uterina.

Apparecchiature utilizzate:

- ecografo di elevato potere di risoluzione dotato di sonda addominale, transvaginale ed effetto 3d/4d colordoppler.

Patologie trattate:

  • Alterazioni del ciclo mestruale
  • Cisti ovariche
  • Dismenorrea
  • Fibromatosi uterina
  • Mastodinia
  • Menopausa
  • Sindrome premestruale
  • Sinechie uterine

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Ecografia transvaginale, ecografia ostetrica, morfologica e di accrescimento; screening del primo trimestre; ecografia 3d/4d; isterosonografia, diagnostica pre-natale, prevenzione tumore ginecologici e della mammella; monitoraggio ovulazione; modalità contraccettive (inserimento spirale) e controllo menopausa; fibromatosi uterina, miomi, vaginiti e cerviciti ricorrenti, dismenorrea (dolore mestruale), acne e disfunzione ovarica.

Interventi chirurgici:

Effettua interventi in strutture private

Laurea e abilitazione:

Laurea: 17/11/1986 - Università degli Studi di Palermo

Abilitazione: seconda sessione 1986 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Palermo
- Posizione numero: 09734
-

P.IVA: 03967340823

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr. Sergio Di Leo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni sul Dr. Sergio Di Leo

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9/10 in base a 4 valutazioni da utenti verificati

4 recensioni di utenti verificati Pagina 1 di 1

Prestazioni prenotabili del Dr. Sergio Di Leo

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...