Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Dario Attala Ortopedico

Dr. Dario Attala

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ortopedico

(17)9,9/10 in base a 17 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Roma "Sapienza".

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (giugno 2007);
  • nel 2013 Medico Chirurgo volontario presso il Pronto soccorso traumatologico dell’Ospedale Prefectoral d’Aneho (Togo) con attività di traumatologia della strada e post bellica;
  • febbraio 2013 Medico chirurgo volontario in regime di gemellaggio presso l’ospedale Saint Jean de Dieu Afagnag (Togo) con attività tecniche di osteosintesi mini-invasiva arto superiore;
  • esperienza nel trattamento delle Patologie Ortopediche dell'Eta Evolutiva con frequenza svolta presso Il reparto del Prof Ciro Villani Clinica Ortopedica Policlinico Umberto I;
  • Chirurgo Ortopedico  presso la U.O.C. di Ortopedia dell’istituto nazionale tumori Ifo-Ire Regina Elena Roma;
  • Responsabile dell’ambulatorio di medicina rigenerativa muscolo scheletrica  presso  BRMS  (Istituto nazionale tumori) Regina Elena Roma;
  • autore di pubblicazioni scientifiche a livello internazionale.

Patologie trattate

  • Alluce valgo
  • Artrosi spalla (o scapolo-omerale)
  • Coxartrosi (o artrosi anca)
  • Gonartrosi (o artrosi ginocchio)
  • Lombosciatalgia
  • Osteoporosi
  • Piede piatto
  • Piede torto
  • Scoliosi

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Patologie Ortopediche dell'Età Pediatrica ed Evolutiva (scoliosi, piede torto, piede piatto, ginocchio valgo/varo); Patologie articolari degenerative (artrosi, condropatia, artriti); Terapie Infiltrative (acido ialuronico, cortisonici), Osteoporosi, Osteooncologia.

Interventi chirurgici

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione

Laurea: 28/06/2007 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 56251
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 12848161001

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Dario Attala dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Dario Attala
Alessio - Roma novembre 2018

Puntuale ,cortese e molto chiaro nelle spiegazioni pienamente soddisfatta


Giada - Roma settembre 2018


Flavio - Roma giugno 2018

Molto profossionale


Fabio - Roma marzo 2018

Il dottor Attala è stato davvero molto bravo nel mettere a proprio agio mio figlio di 2 anni e 4 mesi. Da subito è piaciuto al mio bimbo che lo ha preso per mano e si è lasciato portare dalla sala d'attesa all'interno dello studio. Lo definirei professionalmente competente e di grande umanità. Piena soddisfazione da parte mia e di mia moglie.


Nisha - Roma marzo 2017


Federico - Roma dicembre 2016

Medico competente e molto gentile. Il paziente è mio figlio. il dr Attala gli ha presentato la stessa diagnosi e la medesima cura che già un medico più anziano gli aveva prospettato provocandogli una crisi di pianto. Al contrario con il dottor Attala mio figlio è uscito dallo studio sereno e tranquillo.


Luca - Roma dicembre 2016

Il dr. Attala è molto gentile e preparato, mi sono trovato benissimo e mi ha dato anche ulteriori e utilissimi consigli rispetto alla visita che avevo prenotato! Mi ritengo fortunato ad averlo trovato su internet ed ho fatto bene a fidarmi delle altre recensioni. Inizialmente ero titubante nel prenotare una visita ortopedica, ma dopo averla effettuata ho capito che ho fatto benissimo e che anzi avrei potuto farla prima!


Carlotta - Roma dicembre 2016

Incredibilmente competente e gentile. Mi ha dedicato attenzione e più tempo del previsto e a breve comincerò la terapia che mi ha suggerito. Continuerò senza dubbio a farmi seguire da lui.


Federica - Roma agosto 2016

Molto gentile, disponibile e preparato. Prezzo della visita onesto. Sicuramente tornerò dal dottor Attala, qualora dovessi avere nuovamente bisogno di un ortopedico, e lo consiglierei a parenti e amici.


Massimo - Roma marzo 2016

Molto gentile e competente.


Tiziano - Roma marzo 2016

Molto cortese, ha ascoltato e ha dedicato del tempo con attenzione.


Francesco - Roma febbraio 2016

Davvero bravo, gentile e disponibile e soprattutto super paziente con mio figlio di 5anni nell'effettuare la visita ortopedica ai suoi piedi. Inoltre molto attento e disponibile nel seguire l'iter della sua diagnosi e cura del problema! Contenta di averlo scoperto! Grazie


Gaia - Roma gennaio 2016


Dott. andrea - Roma novembre 2015


Luca - Roma agosto 2015

Molto serio , professionale e gentile .


Arianna - Roma luglio 2015

Professionale e competente


Andrea - Roma maggio 2015

Altri Medici Specialisti

Caricamento...