Dr. Andrea Bonfranceschi

Dr. Andrea Bonfranceschi

Medico dello Sport

(195)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Medicina dello Sport conseguita presso l'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata' (Dicembre 2006).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma 'Tor vergata' (ottobre 2001);
  • Socio ordinario FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana); Membro della Società Italiana di Cardiologia dello Sport (SIC Sport) e della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER);
  • dal 2003 al 2006 Medico di guardia al Centro Tecnico federale iella FIGC di Roma;
  • nel 2004/2005 Medico della società Guidonia Calcio (Campionato Nazionale Dilettanti - Serie D);
  • nel 2006/2007 Medico responsabile della prima squadra della società M.Roma Volley, campionato di serie A1 TIM di Volley;
  • dal 2008 al 2012 Medico responsabile della società di calcio a 5 Finplanet Fiumicino, iscritta negli anni ai campionati di serie B, A2 e A1;
  • dal 2005 al 2014 Medico specialista presso il centro "Medicina fisica e riabilitazione" di Roma, con esperienza nel trattamento riabilitativo di pazienti motulesi di natura sia ortopedica che neurologica, in particolare con metodiche di tipo feedback (EMG, posizionale, riabilitativo);
  • nel 2008 autorizzato dalla Regione Lazio al rilascio di certificazioni di idoneità alla pratica di attività sportiva agonistica.

Apparecchiature utilizzate

- Elettrocardiografo, Cicloergometro per prove da sforzo, Podoscopio per valutazioni posturali.

Patologie trattate

  • Artrosi spalla (o scapolo-omerale)

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Rilascio attività agonistica e non, Test massimale al cicloergometro, Riabilitazione per patologie muscolo-scheletriche, post chirurgiche e cronico-degenerative, Fisiatria, Traumatologia dello sport, Infiltrazioni intrarticolari spalla e ginocchio, Mesoterapia antalgica.

Laurea e abilitazione

Laurea: 31/10/2001 - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Abilitazione: prima sessione 2002 - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 57596
-

P.IVA: 01579920438

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Andrea Bonfranceschi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 195 valutazioni

125 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 13

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...