Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Filippo Mazzei Otorinolaringoiatra

Dr. Filippo Mazzei

Medico Chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatia

Otorinolaringoiatra

(15)9,9/10 in base a 15 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel novembre 2007, con tesi dal titolo “Studio comparativo degli effetti indotti sugli acufeni dalla TRT e dal trattamento farmacologico, separatamente o in associazione”;
  • Diploma di Dottorato di Ricerca in Tecnologie Avanzate in Chirurgia conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel dicembre 2011, con votazione ottimo, con tesi dal titolo “Studio osservazionale preliminare: stenosi tubarica e reflusso grastroesofageo”.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (marzo 2004).
  • da novembre 2017 vicedirettore del Centro Acufeni AIRS;
  • da agosto 2008 a giugno 2015 Consulente specialista otorinolaringoiatra presso il medico competente del Centro Studi di medicina Preventiva della Corte dei Conti di Roma;
  • Titolare di borsa di studio per Ricerca dal titolo “Acufeni: impatto farmacologico”, erogata dall’Università di Roma “La Sapienza” (2008). Collaboratore con assegno di ricerca dell’A.I.R.S. onlus (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità);
  • Contratto con l’Università di Roma “La Sapienza” per attività inerente “Tutoraggio e docenza per la formazione del personale sanitario addetto allo screening uditivo neonatale universale” dal maggio 2014.

Apparecchiature utilizzate

Audiometro, impedenzometro, endoscopio flessibile per naso e laringe, microscopio con irrigatore ed aspiratore per orecchio.

Patologie trattate

  • Acufene
  • Allergie respiratorie
  • Disfonia
  • Ipertrofia turbinati
  • Ipoacusia
  • Laringite
  • Patologia dei seni paranasali
  • Patologie delle ghiandole salivari
  • Reflusso gastroesofageo
  • Rinite
  • Sinusite
  • Sordità
  • Tappo di cerume
  • Tonsillite
  • Vertigini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Particolare esperienza nel campo della diagnostica audiologica e vestibolare strumentale (esami Audiometrici, Impedenzometrici e Vestibolari, Potenziali Evocati Uditivi, Emissioni Otoacustiche, Screening Uditivo Neonatale, diagnostica acufenologica, ecc) e nel campo della diagnostica strumentale ORL (fibrorinolaringoscopie con ottiche flessibili e rigide, otomicroscopie, endoscopie nasali, biopsie nei distretti ORL, ecc).

Laurea e abilitazione

Laurea: 09/03/2004 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2004 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 53800
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 09842221005

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Filippo Mazzei dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Filippo Mazzei
Fortunato - Roma dicembre 2021

Dottore cortese e preparato, ottima esperienza.


Gaetano - Roma gennaio 2021

Ottimo professionista.


Dafne - Roma ottobre 2020

Molto attento e umano


Clemente - Roma settembre 2020

Questa volta ha effettuato la visita mio marito e, anche in questo caso, confermo il giudizio molto positivo che avevo già espresso sul dottor Mazzei in occasione di una mia visita: preciso, scrupoloso, dettagliato, ascolta il paziente e spiega con molta cura.


Antongiulio - Roma marzo 2020

bravo


Alain - Roma febbraio 2020

Dopo una gentile visita, mi ha organizzato la cura molte velocemente et indicato collega competente per perseguire la cura.


Lidia - Roma gennaio 2020

Un professionista competente, disponibile e chiaro nelle sue spiegazioni.


Patrizia - Roma dicembre 2019

Molto professionale, gentile, disponibile. Fornisce spiegazioni dettagliate di tutto ciò che fa e illustra in maniera esaustiva il risultato della sua osservazione. Non dà nulla per scontato e tratta il paziente con molto rispetto. Raro caso di medico che soddisfa tutte le richieste del paziente, anzi in qualche caso previene la domanda, consentendo al paziente di uscire dallo studio senza dubbi e incertezze.Piacevole sorpresa nel panorama medico attuale.


Franco - Roma febbraio 2019

Prefessionista serio, gentile e disponibile. Molto scrupoloso. Straconsigliato Franco, Roma


Janique - Roma settembre 2018

Un dottore molto serio, disponibile, che spiega tutto con pazienza e professionalità. Molto bravo e mi ha risolto i problemi per i quali ero venuta da lui. Lo raccomando a tutti.


Francesca - Roma aprile 2017

Molto preparato!


Margherita - Roma maggio 2016


Pietro - Roma maggio 2016

Il Dottor Mazzei è stato di una professionalità e cortesia incredibile. Dopo una anamnesi, mi ha spiegato cosa mi avrebbe fatto e perchè, si accertava che non avessi dolore e mi rendeva partecipe di ogni singolo movimento, tutto spiegato senza paroloni ma nel modo più semplice possibile per farti capire. Mi ha dato una cura che sta risolvendo i miei problemi. Che dire lo consiglio davvero.


Amerigo - Roma dicembre 2014


Amerigo - Roma agosto 2014

Altri Medici Specialisti

Caricamento...