Dr. Claudio Saragani

Dr. Claudio Saragani

Senologo

(1)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Generale con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti (Novembre 1995);
  • Partecipazione con profitto al corso di perfezionamento in Ecografia Internistica nell’anno accademico 2003/2004 della durata di un anno;
  • Partecipazione al Corso Avanzato Ecografia Gastroenterologica tenutasi c/o l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti (giugno 2004 e giugno 2005);
  • Partecipazione con profitto al corso di perfezionamento di Ecografia e Diagnostica Senologica Preventiva (Roma settembre 2008 e Campobasso maggio 2011);
  • Partecipato al VI° Corso di Senologia Chirurgica-La Chirurgia Radioguidata, La Ricostruzione Post-Mastectomia (Ancona 2006).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti (novembre 1989);
  • dal gennaio 1990 al dicembre 1995 è stato medico interno in qualità di specializzando, presso l’Istituto di Patologia Chirurgica dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Chieti diretto dal prof. A.M. Napolitano svolgendo turni di guardia medica e di sala operatoria per l’intero periodo di formazione specialistica.
  • settembre 1991 - aprile 1993 Medico assistente presso il I° raggruppamento di Chirurgia della Clinica “G. Spatocco” di Chieti partecipando attivamente alle sedute operatorie e di corsia ed in particolar modo alla chirurgia della mammella coadiuvata dal Prof. Cianchetti;
  • maggio 1993 – luglio 1998 Medico frequentatore con compiti assistenziali presso la Divisione di Chirurgia dell’Ospedale “S. Liberatore” di Atri (TE);
  • luglio 1998 – febbraio 2004 Dirigente Medico presso il P.S. dell’Ospedale Civile di Castel di Sangro (AQ), quale responsabile del servizio.
  • dal marzo 2004 a tutt'oggi Dirigente Medico presso la U.O.C. di Chirurgia Generale P.O. "S. Liberatore" di Atri (TE).
  • dal maggio 2008, si occupa dell’Ambulatorio di Senologia, presso la struttura in cui presta servizio, con sedute di biopsie della mammella con sistema Mammotome.
  • dal giugno 2009 conferimento incarico di struttura semplice di “Senologia” presso l’U.O. di Chirurgia dell’Ospedale di Atri.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica senologica (ecografie e biopsie ecoguidate con tru-cut); Chirurgia senologica per il trattamento dei tumori della mammella ed interventi chirurgici di ricostruzione mammaria ed impianto di protesi mammarie.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/11/1989 - Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti

Abilitazione: seconda sessione 1989 - Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pescara
- Posizione numero: 2619
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Claudio Saragani dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione

1 recensione di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...