Dr. Gilberto Acquaviva

Dr. Gilberto Acquaviva

Otorinolaringoiatra

(2)

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Otorinolaringoiatria conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (1994);
  • Specializzazione in Foniatria conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2002)
  • Perfezionamento in "Disartrie e Dislalie" presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza";
  • Perfezionamento in Otoneurologia presso l’Universitá degli Studi di Ferrara;
  • Perfezionamento in Fonochirurgia e Rieducazione Logopedica presso la Divisione ORL dell’Ospedale Bufalini di Cesena;
  • Ha frequentato in qualità di Visitor il Voice and Swallowing Disorders Center del St. Joseph Hospital di Atlanta (Dir. M. Schleiker) ed il Dipartimento di Otorinolaringoiatria dell’Emory University di Atlanta (Dir. D. Mattox);
  • dal 1991 al 1994 ha partecipato a numerosi progetti di ricerca presso la Clinica ORL dell’Università “La Sapienza” di Roma, prevalentemente nel campo della chirurgia oncologica del distretto cervico-facciale.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "la Sapienza" (1992);
  • dal 1994 Medico Dirigente presso l’Ospedale San Camillo - Forlanini di Roma dove riveste l'incarico di Responsabile del Servizio di Foniatria ed Endoscopia ORL;
  • dal 1994 al 1996, presso l’Ospedale S. Camillo di Roma, ha proseguito le esperienze nel campo dell’oncologia e curando personalmente la riabilitazione fono-deglutitoria dopo interventi chirurgici demolitivi o ricostruttivi delle vie aerodigestive superiori;
  • dal 1994 al 2006 Svolge attività ambulatoriale di primo e secondo livello Oncologico ed Audiovestibolare;
  • dal 1996 al 1998, presso l’Ospedale S. Camillo ha acquisito esperienze nel campo dell’audiologia e della vestibologia, interessandosi prevalentemente dell’inquadramento diagnostico e cura delle sindromi vertiginose e delle sordità improvvise;
  • dal 1998 ha iniziato la pratica nel campo della foniatria e della Diagnostica Laringologica
  • dal 2006 Svolge attività ambulatoriale di primo e secondo livello in ambito Foniatrico;
  • Numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali;
  • Partecipazione a numerosi congressi in Italia ed all'estero.

Apparecchiature utilizzate

- Audiometro; Impedenzometro; Otocalorimetro; Sedia rotatoria con registrazione elettronistagmografica e registrazione di potenziali evocati uditivi del tronco; Spettrografo vocale; Video-fibrolaringoscopio transnasale; Video-telelaringoscopio; Video-stroboscopio.

Patologie trattate

  • Laringite
  • Sordità
  • Vertigini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Attività chirurgica laringea, oncologia e funzionale, e cervicofacciale; Inquadramento diagnostico e cura delle sindromi vertiginose e delle sordità improvvise; flogosi acute; estrazione di corpi estranei nasali, auricolari, faringei, laringei ed esofagei; tamponamenti nasali e controllo di emorragie orali e faringee; tracheotomie.

Laurea e abilitazione

Laurea: 00/00/0000 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1992 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 45077
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Gilberto Acquaviva dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,5/10 in base a 2 valutazioni

1 recensione di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...