
Dr.ssa Antonella Franceschelli
Medico Chirurgo - Dottore di Ricerca in Nutrizione Clinica, specialista in Medicina Interna - Medicina Estetica
Dietologo
Prenota
Scegli una prestazione
Filtra per: Le più prenotate Tutte
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Medicina Interna conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (ottobre 2007);
- Dottorato di Ricerca in Nutrizione Clinica e Preventiva conseguito presso l'Università degli Studi di Roma Torvergata (giugno 2011);
- Diploma di formazione specialistica in Medicina Estetica conseguito presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli in Roma (ottobre 2006);
- Member of the Specialist Certification of Obesity Professional Education (Cambridge, UK, agosto 2009).
Curriculum e attività
- da luglio 2011 ad oggi: consulente Spepharm - Norgine Italia ℅ Policlinico Umberto I, Roma dove svolge attività di ricerca nell’ambito della supplementazione proteica nei pazienti sarcopenici in nutrizione enterale presso il Centro di Nutrizione Enterale del Policlinico Umberto I in Roma;
- da ottobre 2011 ad oggi: tutor dei discenti della Scuola Internazionale di Medicina Estetica presso l'Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina, Roma; segue i medici diplomandi in medicina estetica della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli nell’apprendimento della pratica clinica presso gli ambulatori di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli.
- da gennaio 2010 ad oggi svolge attività libero professionale nell’ambito internistico, nutrizionale e medico estetico presso il proprio studio medico professionale in Roma.
- dal 2007 ad oggi: docente della Scuola Internazionale di Medicina Estetica, Roma dove è Titolare dell’insegnamento di “Obesità e Sovrappeso"del Diploma di Formazione Specialistica in Medicina Estetica.
Apparecchiature utilizzate
- Radiofrequenza non ablativa monopolare
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Check up cutaneo con prescrizione cosmetologica; Visita specialistica internistica - nutrizionale con prescrizione dietetica per sovrappeso/obesità e per ogni patologia internistica (ad es sindrome del colon irritabile, gastrite, steatoepatite non alcolica etc), anche in età adolescenziale; Trattamento dell'obesità severa, anche con palloncino intragastrico Obalon e very low calorie diets; Rimozione di macchie cutanee con peelings; Trattamento dell'invecchiamento cutaneo con biostimolazioni/fillers/radiofrequenza; Trattamento della lassità cutanea con radiofrequenza; Trattamento dell'insufficienza venolinfatica cronica, della cellulite e dell'adiposità localizzata con mesoterapia e radiofrequenza; Trattamento delle rughe di espressione e dell'iperidrosi con tossina botulinica; Terapia sclerosante di piccole varici venose e teleangiectasie arti inferiori; Trattamento delle smagliature con peelings e radiofrequenza.
Laurea e abilitazione
Laurea: 28/10/2002 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Abilitazione: prima sessione 2003 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 52473
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 10742521007
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Antonella Franceschelli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
