
Dr.ssa Maria Chiara Cuoghi
Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio - Medicina Estetica
Dietologo
Prenota
Scegli una prestazione
Filtra per: Le più prenotate Tutte
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (luglio 1989);
- Master in disturbi del comportamento alimentare;
- Diploma in medicina Omotossicologica;
- Master in Medicina Estetica.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (luglio 1989);
- la dott.ssa Cuoghi ha investito tutte le sue energie per mettere a punto una strategia alimentare che permettesse ai suoi pazienti di raggiungere e mantenere il peso forma in modo semplice, senza sacrifici, tutelando e potenziando il proprio patrimonio di salute. Oltre a sfruttare il potere curativo del cibo alcalino e dell'acqua alcalina ionizzata, utilizza l'omotossicologia, la fitoterapia e la medicina spagirica;
- Oltre ad aver conseguito vari master in Medicina Estetica, ha frequentato la scuola di Chirurgia Estetica non ablativa del Prof. Fippi di Roma.
Apparecchiature utilizzate
- D-Rom Test Callegari per la determinazione dello stress ossidativo su prelievo ematico capillare. Veicolatore transdermico Laser Ozono Pro 3 Son Acoustic Wave. Plexr.
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Nutrizione: Dietologia non restrittiva e Nutrizione Alcalina. Impostazione di Programma Alimentare Alcalino personalizzato per patologie quali: sovrappeso, obesità, magrezza patologica, stitichezza, gastrite, cefalea, stanchezza patologica, acne, psoriasi, anemia, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperglicemia e intolleranze alimentari. - Medicina estetica: Filler, Peeling, Rivitalizzazione cutanea con laser ozono. Con PLEXR: rimozione di macchie cutanee, xantelasmi (depositi gialli di colesterina attorno agli occhi), nevi tuberosi, fibromi piani e peduncolati, discheratosi, verruche, cicatrici, cheloidi, acne in fase attiva e dei suoi eventuali esiti cicatriziali, rimozione dei tatuaggi, eliminazione delle smagliature da seno e addome, e di rughe tipo: solchi sulla fronte, rughe periorbitali (zampe di gallina), codice a barre attorno alle labbra, pieghe nasogeniene ecc., minilifting di viso, collo e corpo, blefaroplastica non ablativa (blefaroplastica senza tagliare la pelle), ricrescita dei capelli in zone di alopecia, delle sopracciglia (eventualmente dopo la rimozione del tatuaggio delle stesse) e della barba nei soggetti di sesso maschile.
Laurea e abilitazione
Laurea: 21/07/1989 - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Abilitazione: seconda sessione 1989 - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Modena
- Posizione numero: 4327
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 01960220364
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Maria Chiara Cuoghi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.