Dr. Francesco Boccucci

Dr. Francesco Boccucci

Medico Legale

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (ottobre 1996).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze (luglio 1992);
  • Ufficiale Medico Superiore in servizio permanente effettivo nell'Esercito;
  • Socio della Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni;
  • Medico fiduciario di diverse compagnie assicurative;
  • Consulente Tecnico d'Ufficio del Tribunale di Roma, della Corte d'Appello e dell'Ufficio del Giudice di Pace di Roma.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Valutazioni e consulenze medico legali in tema di: Danno biologico da Responsabilità Civile Automobilistica (RCA) o da Terzi (RCD); Polizze Infortuni; Polizze Malattia; Responsabilità Professionale Medica; Invalidità civile. Handicap (Legge n.104/92); Legge n.335/95; Indennizzo da Vaccinazioni obbligatorie, Trasfusioni ed Emoderivati (Legge n.210/92); Inabilità pensionistica I.N.P.S. (Legge n.222/84); Invalidità Permanente INAIL; Dipendenza da Causa di Servizio (D.P.R. n.461/2001). Equo Indennizzo; Pensione Privilegiata Ordinaria; Pensione Privilegiata di Guerra. - Certificazioni medico legali in tema di: Idoneità psico-fisica per conseguimento/conferma della validità della patente di guida; Sana e robusta costituzione per idoneità speciali concorsuali; Buona salute per la cessione del quinto dello stipendio; Idoneità specifica alla mansione di: Insegnante e Collaboratore scolastico; Idoneità all’attività di Taxista o di Noleggio con Conducente (NCC) ex articolo 1, comma 1 della Legge Regione Lazio n.9/2007.

Laurea e abilitazione

Laurea: 07/07/1992 - Università degli Studi di Firenze

Abilitazione: seconda sessione 1992 - Università degli Studi di Firenze
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 48212
-

P.IVA: 10361390585

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Francesco Boccucci dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 7 valutazioni

7 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...