Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Francesco Pellegrini Senologo

Dr. Francesco Pellegrini

Medico chirurgo, specialista in Chirurgia Toracica - Senologo

Senologo

(9)10,0/10 in base a 9 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia Toracica conseguita presso l'Università degli Studi di Ferrara (Ottobre 1997);
  • Perfezionamento in Senologia;
  • nell’anno 1993 ha frequentato il XII corso di Ultrasonologia Vascolare (GIUV) con applicazione pratica presso l’angiologia dell’Ospedale Malpighi di Bologna.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 100/110 presso l'Università degli Studi di Ferrara nel luglio 1992, con la tesi dal titolo: “Metodologie diagnostiche e trattamento chirurgico del carcinoma tiroideo”;
  • Ha frequentato l’Istituto di Patologia Chirurgica dell’Università degli studi di Ferrara, dal mese di Gennaio 1992 al mese di Ottobre 1997.
  • entrato nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica, del medesimo Istituto, in seguito a pubblico concorso per titoli ed esami nel 1992;
  • dal 2002 al 2012 Incarico di collaborazione libero professionale ed assunzione a tempo determinato in chirurgia generale presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara nel percorso diagnostico terapeutico per i tumori della mammella;
  • dal 2012 ad oggi Responsabile delreparto di Senologia chirurgica presso la Casa di Cura S. Maria Maddalena (RO).

Apparecchiature utilizzate

- Ecografi per lo studio della mammella
- Dispositivi per biopsia

Patologie trattate

  • Fibroadenoma
  • Ginecomastia
  • Linfoadenopatie
  • Mastectomia
  • Mastodinia
  • Nodulo al seno
  • Tumore del seno

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Visite senologiche, Ecografia mammaria e dei cavi ascellari, Agobiopsia eco assistita di noduli mammari e dei linfonodi, Agoaspirato eco assistito della mammella e dei linfonodi, Tumorectomie ed enucleoresezioni, Quadrantectomie ed interventi chirurgici conservativi, Duttogalattoforectomie, Chirurgia senologica conservativa oncoplastica, Mastectomie totali, Mastectomia sottocutanea totale semplice (Ginecomastia), Linfonodo sentinella, SNOLL, ROLL, Linfoadenectomie ascellari, laterocervicali ed inguinali; Ricostruzione protesica mammaria post-mastectomia, Mastoplastica riduttiva e mastopessi, Mastoplastica addittiva; interventi eseguiti in collaborazione con un chirurgo plastico.

Foto e Video

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture pubbliche

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/07/1992 - Università degli Studi di Ferrara

Abilitazione: seconda sessione 1992 - Università degli Studi di Ferrara
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Rovigo
- Posizione numero: 1317
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 01441680293

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Francesco Pellegrini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • francese Francese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Francesco Pellegrini
Elisa - Ferrara febbraio 2018


Sara - Ferrara dicembre 2017

Dottore molto professionale e scrupoloso. Visita senologica accurata, senza fretta e senza alcun imbarazzo, in un ambiente confortevole, sterile e all'avanguardia.Sicuri di essere nelle mani di un dottore a dir poco eccezionale. Soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Assolutamente consigliato.


Serena - Ferrara febbraio 2017

Medico estremamente gentile, mette a proprio agio. Molto scrupoloso nella visita. Senologo a cui mi appoggio da ormai 4 anni soddisfatta.


Alessandra - Ferrara gennaio 2017

Il Dr. Pellegrini si è dimostrato molto professionale e attento , chiaro ed esaustivo nel rispondere alle domande poste.


Claudia - Ferrara luglio 2016

Medico molto scrupoloso e preciso, tornerò sicuramente per prox controllo.


Paola - Ferrara giugno 2016

Il Dottor Pellegrini è una persona molto cordiale, professionale, sincero e si è interessato del mio caso nonostante fosse la prima volta che andavo da lui.


Paola - Ferrara dicembre 2015

Medico molto gentile e professionale, mi ha fatto sentire a mio agio.


Paola - Ferrara novembre 2015

Prima volta che faccio una visita dal Dr.Pellegrini, molto professionale, molto chiaro e esplicito nella risposta. Mi è stato consigliato da una collega di lavoro.


Paola - Ferrara ottobre 2014

Chiaro e davvero competente e disponibile. Ritornero` da lui sicuramente.Paola D'Agostino

Altri Medici Specialisti

Caricamento...