Prof. Natale Pennelli

Prof. Natale Pennelli

Medico internista

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.

Profilo

Titoli conseguiti

  • - Specializzazione in Anatomia e Istologia Patologica con Lode presso Università degli Studi di Bari (1964); - Idoneità Primariale in Anatomia ed Istologia Patologica (Ministero della Sanità 15/02/1972); - L.D.  Tecnica e Diagnostica Istopatologia ( D.M. 26/02/1972); - L.D. Anatomia ed Istologia Patologica (D.M. 26/02 1973); - Ha frequentato nell’anno 1963 la Sezione di Microscopia Elettronica dell'Istituto del Cancro di Amsterdam (Direttore Prof. E.L. Benedetti); - Ha frequentato nell’anno 1968 l'Istituto di Ricerca Scientifica sul Cancro a Villejuif (Direttore Prof. W. Bernhard); - Nel 1980 ha vinto il concorso per Professore straordinario in Anatomia Patologica ed è stato chiamato a ricoprire la 2^ Cattedra  di Anatomia Patologica dell’Università di Padova; - Presidente del Corso di Laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico sino al 2009.

Curriculum e attività

  • - Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Bari (1961); - Trasferitosi a Padova, ha vinto nel 1966 il concorso per Assistente di ruolo con funzioni di Aiuto presso la Cattedra di Anatomia Patologica; - Nel triennio 1982-84 è stato Direttore dell’Istituto di Anatomia Patologia dell’Università di Padova; - Dal 1980 al  2001 ha ricoperto il ruolo di  Responsabile Primariale della 2^ Cattedra-Servizio di Anatomia Patologica; - Dal 1991 al 1993 é stato vice-presidente dell’ Associazione italiana di Citologia (AIC) e membro del ECTP-CCS diretto dalla Prof.ssa Dulcie V. Coleman del St. Marys Hospital Medical School di Londra; - Nel 1994-95 è stato  Presidente della Società Italiana di Ginecopatologia (SIGIP); - Decano degli anatomo-patologi dell’Università di Padova; - dal 1^ ottobre 2009 è in pensione per anzianità e svolge attività di consulenza presso il Lab. Pennelli s.r.l.; - E’ revisore per la rivista Journal of Postgraduate Medicine (JPGM)

Apparecchiature utilizzate

I prelievi di noduli e masse palpabili vengono eseguiti personalmente dal prof. Pennelli mediante aspirazione con ago sottile montato su “pistola CAMECO “ di 20 ml..L’allestimento dei preparati citologici e istologici e immunoistochimici viene effettuato presso il “Laboratorio Pennelli s.r.l.”.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Interpretazione al microscopio dei reperti istologici e citologici con eventuale ausilio della immunoistichimica o della immunofluorescenza diretta.

Laurea e abilitazione

Laurea: 12/11/1960 - Università degli Studi di Bari

Abilitazione: prima sessione 1961 - Università degli Studi di Bari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Padova
- Posizione numero: 1913
-

P.IVA: 01311940280

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto prof. Natale Pennelli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione

Articoli e Pubblicazioni

Pubblicazioni scientifiche

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...