
Dr.ssa Letizia Tiano
Medico Chirurgo, specialista in Psichiatria
Psichiatra
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Psichiatria conseguita presso l'Università di Pisa (ottobre 2000);
- Specializzazione in Psicoterapia cognitiva presso l'APC di Roma (dicembre 2001);
- Specializzazione in Psicoterapia sistemico- relazionale presso la Scuola Romana di Terapia familiare (settembre 2007).
Curriculum e attività
- Laurea con Lode e dignità di stampa in Medecina e Chirurgia conseguita presso l'Università di Pisa (settembre 1996);
- Da novembre 2000 ad aprile 2003 responsabile Reparto di Riabilitazione Psichiatrica presso la Casa di cura S. Anna di Crotone;
- Da aprile 2003 ad oggi dirigente medico di I livello presso il Dipartimento di salute mentale di Crotone.
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi e terapia dei Disturbi dell'umore; Disturbi d'ansia; Disturbi alimentari; Disturbi psicotici; Terapia psicofarmacologica; Terapia cognitivo-comportamentale e sistemico-relazionale; Psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo e familiare.
Laurea e abilitazione
Laurea: 26/09/1996 - Università degli Studi di Pisa
Abilitazione: prima sessione 1997 - Università degli Studi di Pisa
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Crotone
- Posizione numero: 955
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Letizia Tiano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.