Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Francesca Garino Endocrinologo

Dr.ssa Francesca Garino

Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Endocrinologo

(5)9,6/10 in base a 5 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode e dignità di stampa in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, titolo della tesi di specializzazione: “Ruolo dell’elastografia nel management clinico dei pazienti con nodulo tiroideo citologicamente indeterminato” (luglio 2013);
  • Attestato di Competenza Pratico Avanzato SIUMB in Ecografia di Tiroide, Paratiroidi e Patologie Correlate del Collo, conseguito il 23 Giugno 2011.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode e dignità di stampa in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (luglio 2006);
  • dal 2004 al 2007 ha frequentato, prima in qualità di allieva, poi di medico frequentatore, la Struttura Semplice Dipartimentale di Endocrinologia dell’ASO San Luigi di Orbassano (TO) occupandosi sia delle attività di ricerca nell’ambito della patologia endocrina (Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche) sia dell’attività clinico-assistenziale.
  • da Luglio 2007 a lugio 2013 ha svolto la sua attività in qualità di medico in formazione specialistica presso S.C. di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del metabolismo dell’A.O. Ordine Mauriziano di Torino svolgendo quotidianamente attività di reparto e ambulatorio specialistico. In questa sede eseguito ecografie tiroidee e delle loggie linfonodali del collo, e ha inoltre partecipato all’esecuzione dei citoaspirati tiroidei e dei test endocrinologici.

Patologie trattate

  • Diabete mellito
  • Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue)
  • Obesità
  • Ovaio policistico

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Patologia tiroidea: Alterazioni morfologiche e funzionali, Autoimmunità, Oncologia tiroidea, Alterazioni in gravidanza; Sindromi poliendocrine autoimmuni; Alterazioni metabolismo calcio-fosforico: Osteoporosi, Iper/ipoparatiroidismo primario e secondario; Patologia surrenalica: Diagnostica e follow-up incidentalomi; Endoginecologia: Sindrome dell’ovaio policistico, Metabolismo: Diabete mellito tipo 1, Diabete mellito tipo 2, Diabete in gravidanza, Obesità, Dislipidemie, Diagnostica: Esecuzione di ecografie ed elastografie tiroidee.

Laurea e abilitazione

Laurea: 17/07/2006 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: seconda sessione 2006 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 20947
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 11000570017

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Francesca Garino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • francese Francese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Francesca Garino
Aurora - Vinovo aprile 2015


Alina - Torino aprile 2015


Stefana - Nichelino dicembre 2014

Molto disponibile e cortese


Martina - Rivoli novembre 2014

per ora molto professionale aspetto di ricevere le indicazioni a procedere inseguito alla visita


Immacolata - Nichelino novembre 2014

Caricamento...