Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Chiara Riviello Ginecologo

Dr.ssa Chiara Riviello

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia - Medico Agopuntore

Ginecologo

(21)8,5/10 in base a 21 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università degli Studi di Firenze (luglio 2008);
  • Certificato di competenza per l'"Esame ad ultrasuoni tra 11 e 13 settimane" alla Fetal Medicine Foundation di Londra (2005);
  • Master di Ricerca Clinica su diabete e gravidanza ed endocrinologia pediatrica presso il Sansum Diabetes Research Institute di Santa Barbara, California, USA (2006);
  • Diploma di Medico agopuntore presso la Scuola di Medicina Tradizionale Cinese di Firenze (2012); 
  • Specializzazione in Medicina Legale presso l'Università di Pisa (dicembre 2015); 

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze (luglio 2003);
  • Nel corso della Scuola di Specializzazione ha eseguito un Periodo di Ricerca Clinica ed esperienza formativa sulla "Gestione del diabete gestazionale e di Endocrinologia Pediatrica", presso il Sansum Diabetes Research Institute di Santa Barbara, California, USA;
  • Ha frequentato oltre 70 congressi nell'ambito della Ginecologia e Ostetricia e Medicina cinese presentando oltre 40 Comunicazioni (orali e grafiche);
  • È autrice di due libri di testo, 5 capitoli in libri di testo e 30 pubblicazioni scientifiche di cui 15 come primo autore.
  • dal 2004 al 2010 ha insegnato Ginecologia e Ostetricia  al corso di Assistenti sanitari; 
  • Specializzazione in Medicina Legale presso l'Università di Pisa (dicembre 2015).

Apparecchiature utilizzate

- ecografo Voluson E8; manometro per riabilitazione del pavimento pelvico

Patologie trattate

  • Alterazioni del ciclo mestruale
  • Biofeedback
  • Cefalea
  • Infertilità
  • Iperemesi gravidica
  • Menopausa
  • Riabilitazione del pavimento pelvico

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Infertilità, poliabortività, gravidanza, endocrinologia ginecologica, menopausa; Gestione della poliabortività in tutti i suoi aspetti diagnostico terapeutici; Gestione della coppia con problemi di fertilità: dall'approccio diagnostico ai mezzi di prevenzione fino alla terapia integrata (concepimento assistito, agopuntura, dieta); Endocrinologia ginecologica dalla pubertà alla menopausa; Contraccezione; Gestione della gravidanza fisiologica e della gravidanza a rischio; Ecografia in gravidanza, screening del 1 trimestre, screening del 2 trimestre, cervicometria, flussimetria doppler materno fetale, ecografia 3D; Riabilitazione del pavimento pelvico e controlli post partuum; Diagnostica ecografica in ginecologia, sonoisterosalpingografia; Diagnostica microbiologica in ginecologia; Inquadramento e terapia nutrizionale, dimagrante e di mantenimento; Trattamento con agopuntura di varie problematiche dell'età della donna dai disturbi del ciclo mestruale, alla sindrome premestruale, infertilità, cefalee e lombalgie, nausea e iperemesi in gravidanza, disturbi della menopausa.

Medicina non convenzionale

Medico agopuntore diplomato nel 2012 presso la Scuola di Medicina tradizionale Cinese di Firenze.

Laurea e abilitazione

Laurea: 11/07/2003 - Università degli Studi di Firenze

Abilitazione: seconda sessione 2003 - Università degli Studi di Firenze
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Firenze
- Posizione numero: 11870
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 05385370480

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Chiara Riviello dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Chiara Riviello
Ilaria - Firenze novembre 2017


Vincenza - Firenze novembre 2017

Professionale, gentile e competente


Anna teresa - Firenze settembre 2017

competente, gentile, mette a proprio agio, molto chiara e esauriente nelle spiegazioni


Chiara - Firenze maggio 2017

Della mia prima visita con la dottoressa, fatta per un problema molto delicato dato che non riesco a rimanere incinta, conservo una sensazione davvero positiva, di persona disponibile sia dal punto di vista umano che medico. La visita e il colloquio sono stati molto accurati, poi ha spiegato a me e al mio compagno come vorrebbe procedere in previsione di fare la fecondazione assistita. Mi farò seguire da lei sicuramente.


Elena - Firenze marzo 2017

Molto professionale e competente. Massima disponibilità e cordialità.


Chiara - Firenze marzo 2017

Mi sono trasferita da poco e cercavo una ginecologa a cui affidarmi in città. La Dr.ssa Riviello mi ha fatto un'ottima impressione: per questa visita di controllo è stata molto paziente e accurata, mi ha spiegato le varie opzioni anticoncezionali e abbiamo analizzato insieme cosa sia più adatto alle mie caratteristiche e stile di vita. Penso proprio di rivolgermi a lei anche in futuro.


Nadia - Firenze dicembre 2016


Lucia - Firenze luglio 2015

La dottoressa Chiara, con il suo curriculum (da fare invidia a tanti suoi colleghi) e con la sua esperienza, riesce a trasmettere sicurezza anche alle persone che arrivano da lei piene di ansie e paure. Mi è stata consigliata da una mia cara amica e devo dire che aveva proprio ragione!! Da non sottovalutare che può essere contattata via mail e cellulare e risponde sempre, credo proprio sia un medico a cui piace fare il suo lavoro! La consiglio per competenza e cortesia. Grazie Dottoressa


Valeria - Firenze maggio 2015


Stella - Firenze maggio 2015

Molto sbrigativa, nessuna spiegazione, e sto ancora aspettando i risultati che dovevano arrivarmi a casa dopo 1 settimana, e sono passati oltre 15 giorni.


Lorena - Firenze marzo 2015


Leyla - Firenze ottobre 2014

Molto professionale e cordiale


Arianna - Firenze settembre 2014

Competente, cordiale, trasparente e molto disponibile, un piacere incontrare dottori così!


Chika - Firenze luglio 2014

E' molto gentile e disponibile


Arcangela - Firenze luglio 2014


Liliana - Firenze maggio 2014


Fabiana - Firenze aprile 2014


Lorenza - Firenze marzo 2014

disponibile e competente


Silvia - Firenze marzo 2014


Silvia - Firenze marzo 2014


Sabrina - Firenze dicembre 2013

cordiale e professionale

Caricamento...