Dr. Andrea Alessandro Esposito

Dr. Andrea Alessandro Esposito

Radiologo diagnostico

(9)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Radiologia Diagnostica conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2003.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (ottobre 1999);
  • da Giugno a Ottobre 2003 Observership presso la Sezione di Radiologia Muscoloscheletrica del Veterans Affairs Medical Center di San Diego in California, responsabile Dr. D. Resnick;
  • da Dicembre 2003 Dirigente Medico in Radiodiagnostica presso il Presidio Ospedaliero di Sesto San Giovanni;
  • da Aprile 2004 a tutt'oggi Dirigente Medico in Radiodiagnostica presso Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico;
  • Dicembre 2005 Observership presso Shock Trauma Center di Baltimora (Maryland);
  • da Ottobre a Novembre 2010 Observership presso il dipartimento di Radiologia d'Emergenza e Trauma presso l'Hermann Hospital, Università di Houston;
  • Ottobre 2013 Observership presso il dipartimento di Radiologia del Massachusetts Eye and Ear Infirmary di Boston, responsabile Prof. H. Curtin;
  • Novembre 2013 Observership presso il dipartimento di Radiologia addominale del Massachusetts General Hospital of Boston.

Apparecchiature utilizzate

- Ecografo GE Health care 2012 e Aloka; CT Siemens Somatom Definition a 64 e 128 detettori; MRI Siemens Avanto 1.5 T.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica collo (ecografia tiroide e ghiandole salivari, tessuti molli, linfonodi); Ecografia cute e sottocute per tumefazioni, linfonodi e valutazione ernie inguino-addominali; Ecografia di tutti gli organi addominali ad esclusione di esami di valutazione anse intestinali; Ecografie prostatiche trans-rettali e dei testicoli; Esami TAC collo, torace, addome con e senza contrasto; Esami RM collo (incluse parotidi), torace, addome con e senza contrasto, ginocchio e spalla (non si eseguono artro-RMN con mdc iniettato nell'articolazione, mentre si eseguono esami che richiedono l'utilizzo di mezzo di contrasto per via endovenosa); Esami di radiologia convenzionale Rx torace-addome e segmenti scheletrici.

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/10/1999 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 2000 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 36733
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Andrea Alessandro Esposito dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 9 valutazioni

4 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...