Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Marcello Schiavo Chirurgo Generale

Dr. Marcello Schiavo

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva - Medicina Estetica

Chirurgo Generale

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica (Dir. Prof. Peracchia) presso l'Università degli Studi di Milano (Novembre 1998)
  • Diploma di Formazione Manageriale per Dirigenti Struttura Complessa Area Ospedaliera Anno 2006 - Regione Lombardia;
  • Master di 2° livello in Chirurgia Estetica e Morfodinamica presso l'Università degli Studi di Milano (Dir. Prof. Klinger - 2009-2010);
  • Incarico professionale di Alta Specializzazione – fascia 2, ai sensi dell’art.27, comma 1, lettera c) - nell’ambito della s.c. Chirurgia Generale 1 (EGP e trapianti di fegato) dell’Istituto Nazionale Tumori in merito all’attività di chirurgia mini-invasiva video assistita con particolare riferimento all’addome superiore, di durata triennale, rinnovabile (2009-2011).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (marzo 1992);
  • dal 1999 al 2000 Chirurgo con Contratto di Collaborazione Professionale presso l’Istituto Nazionale Tumori Milano – Unità Operativa di Chirurgia dell’Apparato Digerente e Trapianto di Fegato (Dir. Dr. Mazzaferro);
  • dal 2001 al gennaio 2012 Dirigente Medico di 1° livello presso l’Istituto Nazionale Tumori Milano – Unità Operativa di Chirurgia dell’Apparato Digerente e Trapianto di
  • dal febbraio 2012 ad oggi Libero-Professionista presso l’U.O. di Chirurgia Oncologica ed Epato-Bilio-Pancreatica del Policlinico di Monza Istituto di ricovero e cura ad Alta Specializzazione.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia Oncologica open e Mini-invasiva dell'Apparato Digerente, del Fegato, Pancreas e Vie Biliari; Chirurgia Laparoscopica, Ecografia percutanea e laparoscopica; Endoscopia Diagnostica e Interventistica dell'Apparato Digerente superiore e inferiore; Ecografia Endoscopica dell'Apparato Digerente superiore e inferiore; Ecografia diagnostica del fegato, vie biliari e pancreas; Medicina Estetica (tossina botulinica, filler, ringiovanimento cutaneo con biostimolazione e PRP).

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 31/03/1992 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: seconda sessione 1992 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 32486
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Marcello Schiavo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Marcello Schiavo
Anna maria - Milano febbraio 2015

Molto cordiale, disponibile e competente

Caricamento...