
Ars Medica
Dr. Massimiliano Varriale
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Generale - Proctologia
Chirurgo Proctologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Generale presso III Clinica Chirurgica Policlinico Umberto I Università degli Studi di Roma La Sapienza;
- Diploma in Chirurgia Colo Rettale Univerità Parigi Francia;
- Master in Colon Proctologia Scuola Nazionale A.C.O.I;
- Master in Chirurgia Laparoscopica Avanzata Scuola Nazionale S.I.C.;
- Docente presso Scuola Specializzazione II anno Chirurgia Generale III Clinica Chirurgica Policlinico Umberto I Roma Università Studi di Roma ' La Sapienza ';
- Stage di perfezionamento su tecniche mininvasive trans anali e laparoscopiche per il trattamento dei tumori del colon retto ano e per la chirugia del prolasso del pavimento pelvico completo e del retto ano presso Parigi, Rouen, Rennes, Bourdeaux, Marsiglia, Lione, Vienna, Amburgo, Atene, Roma, Napoli, CastelFranco Veneto, Milano.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza";
- Unità Colon Proctologia Società Italiana Unitaria Colon Proctologia Ospedale Sandro Pertini di Roma;
- Delegato Regione Lazio della Società Italiana Unitaria Colon Proctologia;
- Incarico Professionale IP3 per Chirurgia Colo Rettale e del Pavimento Pelvico presso Ospedale Sandro Pertini Roma;
- Autore di pubblicazioni sulle riviste scientifiche relativamente alla chirurgia colo rettale;
- relatore, moderatore e discussant su tematiche colo rettale nei più importanti congressi nazionali ed internazionali.
- Ottima conoscenza della lingua francese e spagnola parlata e scritta.
Prestazioni effettuate
- Visita Proctologica con anoscopia
- Visita Proctologica con rettoscopia
- Visita Proctologica prima visita
- Visita Proctologica successiva
Patologie trattate
- Ascesso perianale
- Condilomi
- Defecazione ostruita
- Emorroidi
- Fistole anali
- Incontinenza fecale
- Morbo di Crohn
- Polipi colon
- Prolasso rettale
- Ragadi anali
- Riabilitazione del pavimento pelvico
- Sangue nelle feci
- Tumore del colon
- Tumore del retto
- Tumore dell'intestino
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
Tecniche mininvasive trans anali e laparoscopiche per il trattamento dei tumori del colon-retto-ano e per la chirugia del prolasso del pavimento pelvico completo e del retto-ano
Laurea e abilitazione
Laurea: 11/12/1991 - Università degli Studi di Roma
Abilitazione: seconda sessione 1991 - Università degli Studi di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 43828
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 09762701002
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Molto professionale e mette al proprio agio il paziente
Ottimo professionista, empatico, preparatissimo, chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni, gentilissimo, 10 e lode
Ottimo professionista che supporta egregiamente il paziente.
molto professionale e convincente
Il prof. Varriale è un professionista competente, molto bravo, mi ha messo subito a mio agio, mi ha spiegato molto bene il mio problema con pazienza, fino a quel momento sono stato inviato ai vari medici senza che nessuno mi dicesse cosa dovevo fare. Finalmente sono arrivato dal medico capace. Ringrazio infinitamente il Dott.Varriale
Una persona disponibile ti mette a proprio agio molto professionale bravissimo
Il prof. Varriale è un professionista competente, molto bravo, mi ha messo subito a mio agio, mi ha spiegato molto bene il mio problema con pazienza, fino a quel momento sono stata inviata ai vari medici senza che nessuno mi dicesse cosa dovevo fare. Finalmente sono arrivata dal medico capace. Ringrazio di vero cuore il Dott. Varriale
professionista impeccabile, persona gentile e disponibile.
Medico competente e cortese, bravissimo a mettere il paziente a proprio agio e chiaro nelle spiegazioni. Ottima esperienza.
Avevo già conosciuto il Prof. Varriale diversi anni orsono per lo stesso problema. Averlo ritrovato nei Vs. servizi, mi ha dato ulteriore fiducia. E' estremamente semplice,gentile, cortese e molto preciso nella diagnosi del problema. E' esplicito e rassicurante per quello che deve intervenire.
Ringrazio il prof. Varriale per la sua disponibilità ad ascoltare e risolvere un' ulteriore problematica sorta. Il medico e' molto professionale, capace e gentile, esauriente nelle risposte e mette molto a proprio agio il paziente, in sostanza ho fiducia in lui.
Disponibilità, professionalità ed esauriente nelle spiegazioni e consigli sulla patologia trattata.
Molto competente e gentile, Il paziente viene messo a proprio agio, gli viene illustrata chiaramente la patologia di cui soffre, viene tranquillizzato e gli viene proposta la giusta terapia. Una visita potenzialmente imbarazzante effettuata in maniera eccellente.
Molto gentile , preparato , disponibile a chiarimenti sulla patologia e terapia da seguire. E' un professionista che ispira fiducia e serenità.
Molto professionale
Avverto l'obbligo di ringraziare il dottor Varriale per la competenza e la grandissima personale disponibilità
Chiaro, disponibile e preparato; in sintesi un professionista esemplare.
Un vero professionista.
Molto competente, scrupoloso e disponibile. Ha fatto una visita completa fornendo tutte le spiegazioni, anche in ordine al mancato effetto delle cure fatte fino a quel momento. Mi ha lasciato anche il suo numero di cellulare, cosa non comune fra i medici, soprattutto del suo livello.
Il dott. Varriale, professionalmente molto preparato e capace, è una persona sensibile che mette a proprio agio i suoi pazienti. Inoltre, sa ascoltare in maniera partecipativa le problematiche di salute che gli vengono prospettate. Trattasi, in definitiva, di professionista serio, affidabile ed eticamente ineccepibile
E stato molto gentile e comprensivo, mi ha ascoltata, e mi ha messo subito al mio agio. E stato anche molto esauriente nelle spiegazioni sia del problema che dell'eventuale intervento da subire.