Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Davide Vaccino Urologo

Dr. Davide Vaccino

Medico Chirurgo, specialista in Urologia

Urologo

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Urologia conseguita presso l'Università degli Studi di Torino.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti conseguita presso l'Università degli studi di Torino (luglio 2003);
  • Svolge attività medico-chirurgica in regime di convenzione con il S.S.N. presso l'Unità operativa di Urologia presso il Maria Pia Hospital di Torino (Struttura Ospedaliera di Alta Specialità Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale) in qualità di Urologo residente e in regime privato;
  • Socio della Società Italiana di Urologia e affiliato all'European Urology Association;
  • è coautore di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali (Surgical laparoscopy, endoscopy & percutaneous techniques, British Journal of Urology International, European Urology, etc).

Apparecchiature utilizzate

- Resettore bipolare a radiofrequenze per la resezione transuretrale prostatica nel trattamento dell'IPB; laparoscopia per il trattamento chirurgico delle patologie oncologiche e benigne renali; biopsia prostatica transrettale ecoguidata in sedo-analgesia per la diagnosi del carcinoma prostatico; ureteroscopia semirigida e flessibile e Holmium-laser per il trattamento delle patologie (calcolosi, neoplasie) dell'alta via escretrice urinaria.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Oncologia urologica (laparoscopia relativamente al trattamento delle patologie oncologiche renali); calcolosi urinaria (trattatmento miniinvasivo endoscopico mediante ureteroscopia semirigida e flessibile, utilizzo del lase per la frammentazione dei calcoli urinari); iperplasia prostatica benigna (TURP con resettore bipolare a radiofrequenze); uroginecologia; Diagnostica e terapia delle patologie prostatiche e vescicali (biopsia prostatica transrettale ecoguidata e uretro-cistoscopia rigida eseguite in analgo-sedazione).

Interventi chirurgici

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione

Laurea: 25/07/2003 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: prima sessione 2004 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 20270
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 09999760011

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Davide Vaccino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...