Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Alessandra Panetta Radiologo diagnostico

Dr.ssa Alessandra Panetta

Medico Chirurgo, specialista in Radiologia e Diagnostica per Immagini

Radiologo diagnostico

(34)9,6/10 in base a 34 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Radiologia Diagnostica conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" II Facoltà con tesi dal titolo: ”Imaging integrato delle tendinopatie inserzionali nello sportivo: ruolo specifico dello studio Eco-Color -Doppler tendineo nella diagnosi differenziale e nel follow-up in 198 pazienti.” (novembre 2009);
  • Vincitrice della procedura pubblica selettiva per l’attribuzione di un progetto di ricerca presso l’Università La Sapienza di Roma, II Facoltà per il Progetto di studio dal titolo “Imaging dell’artrite Reumatoide” presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma negli anni 2008-2009 e 2009-2010.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza"  con tesi dal titolo: ”La diagnostica per immagini dei processi espansivi surrenalici nel neonato: discussione della casistica della clinica pediatrica” (novembre 2005);
  • attività libero professionale presso diversi studi medici e cliniche private in Roma, occupandosi di Ecografia , Radiologia tradizionale, RM e TC;
  • attività di consulenza nell’equipe medica di diverse società sportive professionistiche e dilettantistiche occupandosi dell’Imaging , della diagnostica e nel follow-up delle patologie traumatiche osteo-articolari e muscolari dello sportivo;
  • attività di consulenza libero-professionale presso uno studio fisiokinesiterapico occupandosi del follow-up ecografico durante il percorso riabilitativo delle patologie acute e croniche dell’apparato locomotore ;
  • attività di consulenza libero–professionale nella diagnostica, nella valutazione e nel follow-up del danno biologico;
  • nella sua formazione universitaria acquisite competenze nelle principali metodiche sia di imaging di base, radiologia tradizionale, ecografia sia dell’imaging avanzato (TC –RM); particolare interesse allo studio dell’imaging integrato ultraspecialistico dell’apparato locomotore nelle patologie acute traumatiche e croniche dello sportivo in stretta collaborazione con gli Specialisti Ortopedici e Fisiatri; attività di ricerca e di diagnostica sulle patologie neoplastiche dell’apparato locomotore sia dell’adulto che del bambino; attività di ricerca sulle alterazioni rilevabili con tecniche RM ed ecografiche dell’apparato osteo-articolare nelle patologie reumatiche ed autoimmuni.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica ecografica internistica delle patologie dei parenchimi addominali (Fegato-Vie Biliari-Reni-Milza-Pancreas)e della vescica; Diagnostica Ecografica Dinamica delle patologie dell'apparato Locomotore, muscoloscheletriche,osteoarticolari e della parete addominale; Ecografia dei vasi Epiaortici (TSA); Diagnostica ecografica dei tessuti molli del collo, della tiroide, delle ghiandole salivari ,dei linfonodi; Ecografia della cute e del sottocute; Infiltrazioni intrarticolari con guida ecografica.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 07/11/2005 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2005 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Latina
- Posizione numero: 3114
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 02411670595

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Alessandra Panetta dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Alessandra Panetta
Roberto - Roma giugno 2018

L'ho trovata puntuale, gentile, diretta e disponibile alle spiegazioni.


Giovanni maria - Roma maggio 2018

Professionalmente impeccabile, preparato, attento nell'esecuzione della prestazione e molto disponibile a spiegare la situazione. Inoltre, nella relazione medico-paziente sa alternare con equilibrio e tempismo perfetti momenti che richiedono serietà e concentrazione e momenti in cui è possbile rilassarsi e persino sorridere col paziente, con cui sa entrare in empatia. Chiaro ed esaustivo il referto dell'ecografia, anche a detta del mio specialista curante. Un radiologo da consigliare.


Maddalena - Roma ottobre 2017

Ho conosciuto la dottoressa Panetta con I doctors. Da quando ho potuto apprezzare la sua professionalità (molto alta), la sua gentilezza,cortesia e disponibilità, non l'ho più lasciata. La consiglio vivamente.


Federica - Roma settembre 2017

Efficiente, ma forse un pò troppo veloce nell'eseguire la visita.


Monica - Roma settembre 2017

Scrupolosa. Ha risposto a tutte le mie domande in modo esauriente.


Astrella - Roma settembre 2017

Cortese, attenta alle esigenze del paziente, disponibile all'ascolto e molto chiara nelle spiegazioni. Assolutamente consigliata.


Cristiano - Roma settembre 2017

Puntuale professionale gentile


Michele - Roma giugno 2017

La Dr.ssa Panetta oltre ad essere molto preparata e gentile,mi ha spiegato dettagliatamente l'esito dell'esame. E' gia' la seconda volta che prenoto un essme con Dr.ssa Panetta. Sono molto soddisfatto. Consigliatissima Grazie


Giampiero - Roma maggio 2017

Molto gentile e puntuale. Mi ha fornito tutti i chiarimenti che ho richiesto


Andrea - Roma aprile 2017


Silvana - Roma marzo 2017

Sembra molto attenta, scrupolosa e disponibile ad ascoltare


Franco - Roma febbraio 2017


Luca - Roma gennaio 2017

Disponibile nelle spiegazioni.Visita accurata e professionale


Andrea - Roma dicembre 2016

Molto preparata e disponibile a tutti i chiarimenti e spiegazioni di cui uno ha bisogno. Gentilezza e simpatia e professionalità,cosa chiedere di più? Sicuramente tornerò da lei al bisogno.


Carlo - Roma ottobre 2016


Nicola - Roma ottobre 2016

Molto professionale e preparata, da consigliare!!!


Riccardo - Roma giugno 2016

Gentile e disponibile per metterti a tuo agio, ma soprattutto molto scrupolosa e prodiga di spiegazioni e consigli. Perfetta.


Sergio - Roma giugno 2016

Professionista molto preparata, competente e chiara nelle spiegazioni


Luca - Roma maggio 2016


Cristina - Roma marzo 2016

La dottoressa è fantastica ogni volta, ogni visita. Riesce a infondere sicurezza e dare spiegazioni eccezionali, diversamente da quanto fanno gli altri. Da quando ho scoperto la sua bravura scelgo lei per qualsiasi Ecografia.


Sara - Roma gennaio 2016


Maddalena - Roma ottobre 2015

Ci ero già stata per un'altra visita sempre su Idoctor, e anche questa volta riconfermo professionalità, accuratezza nella diagnosi, simpatia e disponibilità ad ascoltare il cliente. Ottimo medico e ottimi consigli.


Michele - Roma luglio 2015


Maddalena - Roma giugno 2015

Non conoscevo la dottoressa Panetta NON ERO MAI STATA DA LEI PRIMA, e l'ho trovata una persona molto cordiale, disponibile, competente, scrupolosa, attenta, e anche simpatica. Insomma, il dottore iideale. vedendo i prezzi in giro, grazie alla sua prestazione ho speso la metà e ho avuto un servizio eccellente! la raccomando vivamente.


Irenelda - Roma giugno 2015

Puntuale, disponibile, preparata ed accurata nell'eseguire l'esame.


Diana - Roma maggio 2015

Simpatica, perspicace, competente


Francesca - Roma aprile 2015

Professionale disponibile e molto gentile.


Serena - Roma aprile 2015

Disponibilissima, discreta e gentile.


Aurelio - Roma marzo 2015


Laura - Roma gennaio 2015

Molto cortese, competente, disponibile e simpatica. Le prestazioni prenotate tramite iDoctors vengono "incastrate" tra gli altri appuntamenti, quindi si rischia di dover attendere un po' prima di essere ricevuti, ma ne vale comunque la pena.


Leandro - Roma ottobre 2014


Massimiliano - Roma giugno 2014


Massimiliano - Roma giugno 2014


Andrea - Roma febbraio 2014

Caricamento...