Dr. Gian Luigi Zigiotti

Dr. Gian Luigi Zigiotti

Chirurgo Plastico

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Plastica presso Università degli Studi di Catania;
  • Master in Chirurgia Plastica Estetica presso Università degli Studi di Pavia;
  • Specializzazione in Chirurgia presso Università degli Studi di Bologna;
  • Specializzazione in Chirurgia dell'Infanzia presso Università degli Studi di Bologna;
  • già Professore Aggregato di Oftalmologia Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Chirurgiche Specialistiche ed Anestesiologiche, Unità Operativa di Oftalmologia, Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi, Bologna;
  • già Docente di Oftalmoplastica presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell'Università di Bologna.
  • Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Gran Bretagna, General Medical Council, full specialist registration in Plastic Surgery.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Bologna (luglio 1971);
  • già Dirigente Medico di Chirurgia Plastica, U.O. di Chirurgia Plastica, Policlinico S. Orsola-Malpighi, Bologna;
  • Particolare campo di Specializzazione è l'Oftalmoplastica, che affronta tutte le patologie plastiche-ricostruttive della regione orbitaria e della cavità orbitaria;
  • Autore di tecniche chirurgiche personali sia nell'ambito della ptosi (abbassamento della palpebra) che della ricostruzione del volume orbitario, dopo patologie in cui vi sia stata una riduzione del volume orbitario;
  • Soggiorni di studio all'estero: Oviedo (Spa) Istituto Oftalm. Fernandez-Vega (Prof. Dr. Luiz Fernandez-Vega), Detroit (USA) Kresge Eye Institute of Wayne State University (Prof. F. Nesi), Losanna (Svi) Centre de Chirurgie Plastique (Clinique Cecil) e l'Ospedale Cantonale Univ. di Losanna (C.H.U.V.) (Dr. Rodolphe Meyer), Parigi (Fra) Hôpital Fox (P. Tessier), Londra (UK) Hospital for Sick Children Great Ormond Street.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Si affrontano tutte le problematiche della Chirurgia Plastica Ricostruttiva con un particolare riguardo alla Chirurgia Estetica. Interventi sulla mammella, Addominoplastica, Lipoaspirazione, Lifting cervico-facciale. Si offrono competenze particolari anche nel controllo del peso corporeo. Diagnosi e terapia chirurgica delle lesioni cutanee benigne e maligne. Chirurgia Plastica Ricostruttiva delle Malformazioni congenite. Chirurgia della mano. Particolare campo di competenza professionale è l'Oftalmoplastica, che affronta tutte le patologie plastiche-ricostruttive della regione orbitaria e della cavità orbitaria. Interventi di Blefaroplastica, Ptosi, Entropion, Ectropion, Paralisi del nervo facciale, Blefarospasmo, Esoftalmo distiroideo, Eviscerazione, Enucleazione, Exenteratio, Tisi bulbare, Ricostruzione del volume orbitario. Autore di tecniche chirurgiche personali sia nell'ambito della ptosi (abbassamento della palpebra) che della ricostruzione del volume orbitario, dopo patologie in cui vi sia stata una riduzione del volume orbitario (tecniche personali: EMT, elevator Muscle Transposition; EMAR, Elevator Muscle Anterior Resection; ESWE, Evisceration Starting With Enucleation).

Laurea e abilitazione

Laurea: 16/07/1971 - Università degli Studi di Bologna

Abilitazione: prima sessione 1972 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bologna
- Posizione numero: 6592
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto prof. Gian Luigi Zigiotti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 2 valutazioni

Articoli e Pubblicazioni

Articoli su Patologie, Interventi, Trattamenti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...