Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Flavio Cesaro Ecografista

Dr. Flavio Cesaro

Medico Chirurgo - Ecografista

Ecografista

(2)10,0/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Corso in Ecografia internistica SIUMB (Società Italiana di Ultrosonografia in Medicina e Biologia) presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (2012/2013).
  • nell’anno 2012/2013, vincitore del concorso per l’accesso alla Scuola di Specializzazione in Medicina Interna della Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode e plauso accademico in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) discutendo una tesi sperimentale in Medicina Interna dal titolo "Cinetica dell’HBV-DNA e dell’HBsAg nel siero: possibile ruolo predittivo di risposta al trattamento con analoghi nucleosidici in pazienti affetti da epatite cronica da HBV HBeAg negativi" (luglio 2011);
  • ha praticato l’Internato presso l’Ospedale Clinicizzato di Marcianise e l’AORN Monaldi di Napoli;
  • Autore di n. 11 pubblicazioni scientifiche.

Apparecchiature utilizzate

- Mindray Z6 portable ultrasound system.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- eco-addome e pelvi (valutazione epatopatie virali croniche da hcv-hbv-alcolica, cirrosi epatica, ipertensione portale, scompenso ascitico, nash, nafld, epatiti autoimmuni, valutazione fegato da stasi, pnx, colecistiti, colelitiasi (calcoli colecisti), lesioni focali benigne e/o maligne colecisti, lesioni focali epatiche benigne e/o maligne, patologie pancreas, valutazione renale, calcoli renali, lesioni focali benigne e/o maligne reni, eco-prostata: ecostruttura, volume peso e presenza o meno di lesioni focali occupanti spazio nei limiti della metodica sovrapubica; infarto splenico, splenomegalie, malattie linfo-proliferative interessanti fegato/milza, eco-vescica: pareti, lesioni focali aggettanti in vescica, presenza o meno di residuo post-minzionale, volume vescicale), eco tiroidea: valutazione di ecostruttura, margini, dimensioni, lesioni focali benigne/maligne eco - cavi pleurici: valutazione di versamento pleurico, linee b vena cava inferiore.
Patologie internistiche, epatologia. Diagnostica differneziale nel paziente con Dispnea, precordialgia, dolore addominale.

Laurea e abilitazione

Laurea: 26/07/2011 - Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN)

Abilitazione: prima sessione 2011 - Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN)
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 033586
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Flavio Cesaro dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Flavio Cesaro
Monica - Giugliano in Campania febbraio 2022

Professionale, accurato, gentile,


Francesco - Giugliano in Campania agosto 2016

nonostante sia molto giovane è preparatissimo e lo ringrazio per la sua cortesia e disponibilità.tanti saluti al dr.cesaro.

Caricamento...