Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Amerigo Menghi Ortopedico

Dr. Amerigo Menghi

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ortopedico

(58)9,5/10 in base a 58 recensioni

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore ' Roma.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore ' Roma (settembre 1994);
  • attualmente Dirigente medico presso il Policlinico Gemelli.

Prestazioni effettuate

  • Infiltrazioni intrarticolari
  • Visita Ortopedica prima visita
  • Visita Ortopedica successiva
  • Visita Traumatologica

Patologie trattate

  • artroscopia ginocchio
  • coxalgia
  • coxartrosi (o artrosi anca)
  • Displasia anca
  • gonalgia
  • gonartrosi (o artrosi ginocchio)
  • protesi anca
  • protesi ginocchio
  • Rottura Legamento Crociato Anteriore

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Chirurgia protesica di anca e di ginocchio, la chirurgia artroscopica del ginocchio (legamenti, cartilagine e menischi) e la traumatologia (compresa quella dello sport).

Laurea e abilitazione

Laurea: 20/09/1994 - Università Cattolica del Sacro Cuore ' Roma

Abilitazione: seconda sessione 1995 - Università Cattolica del Sacro Cuore ' Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: M46586
-

P.IVA: 10343900584

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto dott. Amerigo Menghi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle Linee Guida contenute nelle 'Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici' ' Delibera 129/2007 adottata dal Consiglio dell'Ordine dei Medici di Roma in data 19 giugno 2007

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Amerigo Menghi
Domenico - Roma gennaio 2023

Ottimo


Rita - Roma luglio 2022

Professionale , cortese


Marilena - Roma maggio 2022

Molto professionale e molto umano, disponibile nel rispondere alle domande del paziente.


Daniela - Roma marzo 2022


Francesco - Roma gennaio 2022

Ottimo medico e molto professionale


Francesco - Roma maggio 2021

eccellente professionista.


Angelo - Roma novembre 2020


Giovanni - Roma luglio 2020

Professionale e sensibile


Maria - Roma giugno 2020


Casimiro - Roma maggio 2020

Molto competente, molto chiaro e facile da capire il problema mediante la sua spiegazione


Alessio - Roma febbraio 2020

Persona competente e seria.


Mario - Roma gennaio 2020


Luciana - Roma ottobre 2019

Ho scelto il Dr. Menghi perché specialista per la patologia del ginocchio dell'anziano. La visita è durata una quindicina di minuti, metà dei quali trascorsi dal Dr. Menghi al telefono. Il Dottore non ha esaminato il dischetto della risonanza magnetica, ma, dopo aver palpato il ginocchio di mia moglie, ha detto che l'avrebbe messa in nota per un intervento.

Dr. Amerigo Menghi
Risposta del Dr. Amerigo Menghi

Mi dispiace che la paziente possa aver percepito una poca attenzione nei suoi confronti. Non è mia abitudine un comportamento come quello indicato. Sono dispiaciuto nei confronti della signora ma al tempo stesso disponibile per un incontro al fine di chiarire il tutto è dedicare alla paziente le giuste attenzioni nonché chiarimenti circa l’eventuale intervento. Cordialmente Dr Menghi


Emilia camilla - Roma agosto 2019

Molto cortese, disponibile e rassicurante. Sapevo già che è un eccellente chirurgo, l'ho trovato anche molto disponibile nel rapporto umano, mi rivolgerò a lui sicuramente con molta fiducia per il mio intervento.


Luigina - Roma luglio 2019

Il Dottore è molto disponibile, molto chiaro nelle spiegazioni, molto rassicurante,. E' persona gentile e mia mamma (la paziente) si è sentita a suo agio con Lui. Grazie Dott. Menghi!


Roberto - Roma marzo 2019

Ortopedico di poche parole, sensibile, comunitativo e pragmatico. Professore dalla grande manualità, in un attimo ha individuato lo spazio tra rotula, femore e tibia per l'infiltrazione dell'acido ialuronico. Tutto è stato molto veloco ed è stata la prima volta che ho"sofferto" in misura ridotta. Ha effettuato la diagnosi della mia patologia alla quale bisognerà decidere come intervenire. Il professore è molto conosciuto in ambito Gemelli, lavora anche a Villa Stuart. Lo consiglio


Patrizia - Roma giugno 2018

Ho trovato il Dr. Menghi disponibile all'ascolto ed esaustivo nelle risposte alle comprensibili domande di chi combatte da svariati mesi con un problema per il quale non sembra trovare soluzione. Lo definirei un professionista "concreto". Non enfatico, ma consapevole dei risultati cui vuole giungere per risolvere il problema sottopostogli.


Irma - Roma maggio 2017


Emilio - Roma maggio 2017

Molto professionale, gentile, disponibile,non esoso


Aldo - Roma maggio 2017

Dottore competente, umano e disponibile.. Consigliato.


Mattia - Roma febbraio 2017

GENTILISSIMO E DISPONIBILISSIMO , E' STATO MOLTO CHIARO NELLO SPIEGARE LA PATOLOGIA E LA RISOLUZIONE AL PROBLEMA


Paolo - Roma gennaio 2017


Ernesto - Roma gennaio 2017


Roberta - Roma dicembre 2016

Un professionista molto disponibile e cortese.


Marisa - Roma settembre 2016

Il Dr. Menghi è una persona molto simpatica, cortese e disponibile nonché molto rassicurante. E' stato chiarissimo nell'espormi la sua diagnosi, mi sono trovata molto bene e continuerò sicuramente a consultarlo per il mio problema alle ginocchia.


Maria gabriella - Roma aprile 2016

Molto professionale e disponibile.


Filippo - Roma marzo 2016


Mafalda - Roma febbraio 2016

Cortesia ed affidabilità si accompagnano ad un alto grado di professionalità e competenza. Nonostante ne avessi sentito parlare l'impressione è stata nettamente superiore alle aspettative.


Giulia - Roma gennaio 2016

professionale,disponibile a ogni chiarimento,da molta fiducia e rassicurazioni. lo consiglio fortemente


Michelina - Roma novembre 2015

Molto professionale e chiaro nelle diagnosi


Guido - Roma agosto 2015

un ottimo professionista


Giulia - Roma agosto 2015

Dottore consigliato da amici,cordiale e molto professionale


Sonia - Roma marzo 2015

Lo consiglio come ortopedico a chi ha problemi sopratutto inerenti alle ginocchia. ne cercavo uno specialista in questo. Non tutti lo sono.


Grazia - Roma marzo 2015

Sono una studentessa fuori sede a Roma. Mi è stato consigliato il Dr. Menghi per effettuare un artroscopia al ginocchio sinistro. Oltre ad essere stato estremamente sbrigativo nella visita, dandomi appuntamenti telefonici a cui poi non ha ne risposto ne richiamato, illudendomi di potermi mettere in lista per l'operazione, di cui poi non si è minimamente interessato, e ripeto nonostante gli accordi telefonici non solo non mi ha risposto ma non mi ha neanche richiamato. (…) Ci sono davvero rimasta male, anche perchè sono un ragazza di 22 anni, che si è sinceramente affidata al medico pensando che si rendesse conto delle difficoltà che uno studente fuori sede può avere rispetto alle questioni sanitarie, sopratutto quando si tratta di cose complesse come un operazione chirurgica.

Dr. Amerigo Menghi
Risposta del Dr. Amerigo Menghi

Come ho già avuto modo di rispondere alla paziente tramite sms, la paziente (visitata pochi giorni fa), aveva necessità di essere inserita subito in lista operatoria ma io avevo specificato che questo sarebbe stato poco probabile in quanto le liste operatorie del mese di Marzo erano già compilate con pazienti gia avvertiti. Mi ero comunque reso disponibile a fare il possibile per cercare di inserirla, tanto più che si trattava di intervento senza grandi criteri di urgenza! Non è vero che non ho risposto al telefono. Forse solamente il giorno prima che la signora mi mandasse un sms di disdetta dell'intervento non ho potuto rispondere perché impegnato. Ho comunque comunicato alla paziente la possibilità di effettuare l'intervento il 27 marzo ma la paziente ha rifiutato. Più di questo sicuramente non mi è stato possibile fare. Spesso le aspettative dei pazienti non corrispondono alle reali possibilità organizzative professionali che io avevo comunque specificato da subito. Ritengo di essermi comportato in maniera limpida con la paziente. Alcune volte anche i professionisti possono essere impossibilitati a rispondere...Cordialmente Dr Amerigo Menghi


Palma - Roma marzo 2015


Giovanna - Roma marzo 2015

Disponibile, cortese, mi ha dato sicurezza.


Giuseppe - Roma febbraio 2015


Marina - Roma gennaio 2015

molto professionale.


Raffaella - Roma maggio 2014

medico competente e abbastanza esaustivo nella spiegazione della prestazione richiesta


Bianca - Roma aprile 2014

Molto cortese esaustivo e preparato.


Nicolò - Roma febbraio 2014

Estremamente Professionale e preparato.


Sandro - Roma ottobre 2013

Professionale, disponibile, simpatico,attento alle necessità del paziente.


Alessia - Roma ottobre 2013

Molto disponibile e soprattutto molto bravo grazie


Bianca - Roma ottobre 2013

competenza e capacità


Domenico - Roma settembre 2013

Cordiale disponibile e molto chiaro. Complimenti


Marina - Roma settembre 2013

Bravissimo medico .


Paolo - Roma agosto 2013

Ottimo chirurgo, mi ha risolto il problema con molta tempestività. Pue non essendo medico, durante l'intervento ho natato precisione e abilità nell'uso degli strumenti chirurgici. Non ho avuto alcun tipo di problema ed il recupero al momento mi sembra ottimo. E' stato sempre disponibile e reperibile.


Fabio - Roma giugno 2013

presentato da amici come serio professionista , tale si è confermato


Onorina - Roma marzo 2013


Rosamaria - Roma dicembre 2012

Il dottor Menghi ė un medico non solo preparato, ma anche disponibile e molto capace a interagire con i propri pazienti.


Edi - Roma novembre 2012

ottima disponibilità,cortesia e pazienza nel rapporto con il paziente.


Sandra - Roma maggio 2012

Ero molto in ansia per questa visita invece ho trovato una persona molto competente e piena di umanità. Ancora mille grazie di tutto e l'augurio di ogni bene, Col cuore...


Anila - Roma marzo 2012


Rosa maria - Roma novembre 2011


Claudio - Roma ottobre 2011


Stefano - Roma ottobre 2011


Aurora - Roma ottobre 2011


Stefania - Roma giugno 2011

Caricamento...