Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Prof.ssa Paola Grilli Endocrinologo

Prof.ssa Paola Grilli

Medico Chirurgo - Professore Associato, specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio ed in Chirurgia Generale

Endocrinologo

(1)6,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1985;
  • Specializzazione con Lode in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1989;
  • già docente al Corso di Laurea Magistrale di Medicina e Chirurgia "La Sapienza" Roma fino al 2013;
  • già docente al Corso di Specializzazione in Chirurgia Generale "La Sapienza" Roma fino al 2013;
  • già docente al Corso di Specializzazione in Chirurgia Vascolare "La Sapienza" Roma fino al 2011;
  • già docente al Corso di Laurea Breve Infermieristica "La Sapienza" Roma fino al 2013;
  • già Direttore del Corso di Alta Formazione in Diagnosi e Cura della Patologia Tiroidea "La Sapienza" Roma fino al 2013.
  • Già Membro del Comitato Universitario Rapporti Internazionali "La Sapienza" Roma fino al 2013
  • Già Membro del Nucleo di Valutazione di Facoltà di Medicina e Chirurgia "La Sapienza" Roma fino al 2013

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1980;
  • dal Dicembre 1981 al Dicembre 1984 ha frequentato Servizio “Chirurgie Generale et Digestive” au Centre Hospitaliere Universitarie Trousseau a Tours, partecipando all’attività del Servizio.
  • nel 1983 e nel 1984 ha vinto rispettivamente una borsa di studio per la ricerca in tema di malattie sociali nell’ambito della “Diagnosi precoce dei carcinomi tiroidei” e “Confronto tra indagini strumentali e reperti istologici di tale affezione”.
  • nel 1984 ha ottenuto l’idoneità, su Concorso Pubblico per titoli ed esami, di Assistente presso l’Ospedale dei Tumori “Regina Elena”.
  • nel 1985 vincitrice (I posto) del Concorso Pubblico per titoli ed esami, per Tecnici laureati presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
  • nel 1987 è stata strutturata con la qualifica dapprima di Assistente e poi dal 1990 di Aiuto del Servizio Speciale di Chirurgia Generale ed Endocrino-chirurgia della III Clinica Chirurgica – Università degli Studi di Roma “La Sapienza “ Policlinico Umberto I; ha inoltre svolto attività assistenziale presso la Divisione di Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso.

Apparecchiature utilizzate

- Pompe peristaltiche per infusione di N.P.T. ed N.E. (nutrizione parenterale totale ed enterale); Apparecchio ecografico prevalentemente per studio morfologico e colordoppler per lo studio tiroideo; Sistemi computerizzati per rilevamento dati

Prestazioni effettuate

  • Visita Endocrinologica prima visita

Patologie trattate

  • Linfoma

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Ricerche e applicazioni diagnostico terapeutiche (follow-up) nell'ambito dei carcinomi tiroidei; Ricerche e applicazioni diagnostico terapeutiche nell'ambito della chirurgia e l'endocrinologia delle tireopatie non neoplastiche; Sono state nel tempo effettuate ricerche applicative dei seguenti apparati ed organi: parotide, paratiroidi; cancro del retto; vie biliari, ghiandole endocrine in genere; linfomi e malattie ematologiche in genere; nutrizione artificiale in chirurgia; mammella.

Laurea e abilitazione

Laurea: 08/07/1980 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1980 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 30052
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 11035951000

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Prof.ssa Paola Grilli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Prof.ssa Paola Grilli
Tania - Roma luglio 2013

Precisa e colloquiale senza perdere professionalità e pragmatismo

Altri Medici Specialisti

Caricamento...