Dr. Cesare Giacomo Storti

Dr. Cesare Giacomo Storti

Cardiologo

(12)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Cardiologia il 26 maggio 1989 con 50/50 presso l'Università di Pavia
  • Dottorato di Ricerca in Medicina Interna e Terapia medica conseguito presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1997.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia (ottobre 1985);
  • iter formativo e professionale post-laurea presso le strutture universitarie e ospedaliere del Policlinico S. Matteo, partecipando all’attività di tipo assistenziale in reparto e in unità di terapia intensiva coronarica.
  • dal 1989 assistente presso il Laboratorio di Elettrofisiologia diretto dal Prof. J.A. Salerno, dove ha svolto valutazione elettrofisiologica ed esecuzione di procedure di ablazione transcatetere di focolai aritmogeni in pazienti affetti da aritmie sopraventricolari che ventricolari, e attività impiantistica di pace-maker e di defibrillatori impiantabili.
  • dal 1996 Aiuto Corresponsabile del Reparto di Aritmologia, Elettrofisiologia e Cardiostimolazione e dal 1999 Dirigente Medico di 1° livello, Responsabile presso l'Istituto Clinico Città di Pavia;
  • dal 2000 ad oggi Consulente aritmologo presso gli Ospedali Pubblici di Lodi, Crema, “Celesia” di Genova e presso le strutture private Clinica Città di Alessandria, Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda e Hesperia Hospital di Modena.

Patologie trattate

  • Aritmie
  • Cardioversione
  • Extrasistolia
  • Fibrillazione atriale
  • Scompenso cardiaco

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Attività di cardiologia clinica con particolare riguardo alla diagnosi e al trattamento delle aritmie cardiache; esecuzione di studi elettrofisiologici endocavitari, ablazione transcatetere delle aritmie sia con energia convenzionale che con crioenergia; impianto di pace maker cardiaci, di defibrillatori automatici impiantabili sia endocardici che sottocutanei, di loop-recorder e di dispositivi di resincronizzazione cardiaca per la cura dello scompenso cardiaco refrattario.

Laurea e abilitazione

Laurea: 25/10/1985 - Università degli Studi di Pavia

Abilitazione: seconda sessione 1985 - Università degli Studi di Pavia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pavia
- Posizione numero: 5250
-

P.IVA: 01352500183

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Cesare Giacomo Storti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,7/10 in base a 12 valutazioni

8 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...