Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Alessandro D'Adamio Dentista o Odontoiatra

Dr. Alessandro D'Adamio

Medico Chirurgo - Odontoiatria

Dentista o Odontoiatra

(4)9,8/10 in base a 4 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Diploma di Specializzazione con Lode in Psicoterapia ad indirizzo Ipnosi Clinica presso S.M.I.P.I. (Società Medica Italiana di Psicoterapia e Ipnosi) di Bologna nel 2012.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio” (novembre 1986);
  • vari corsi di perfezionamento presso l'Università di Chieti "G. D'Annunzio " tra i quali: Ortodonzia nel1997/98, Implantologia clinica e biomateriali nel 2001/02, e Pedodonzia nel 2007/08.

Apparecchiature utilizzate

- kodak c/s 9000 x ortopantomografie digitali e tac cone beam, radiografico endorale sirona hd, laser a diodo biolase, ozonoterapia dentale kavo, micromotore endodontico e rilevatore apicale elettronico morita, micromotore da implantologia osseoset nobel, rilevatore carie laser kavo, telecamera endorale, fotografia digitale canon.

Patologie trattate

  • Ascesso dentale
  • Bruxismo
  • Carie
  • Cefalea
  • Disodontiasi
  • Gengive ritirate
  • Gengivite
  • Granuloma apicale
  • Malocclusioni
  • Parodontite

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- apparecchio ortodontico invisibile invisalign, odontoiatria generica (carie, devitalizzazioni, sbiancamento professionale) chirurgia orale, estrazioni chirurgiche dei denti del giudizio, parodontologia con laser, protesi mobile e fissa, ortodonzia funzionale, mobile e fissa, implantologia.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/11/1986 - Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio"

Abilitazione: seconda sessione 1986 - Università degli Studi di Chieti "G.D'Annunzio"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pescara
- Posizione numero: 45
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 01985810694

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Alessandro D'Adamio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • spagnolo Spagnolo

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Alessandro D'Adamio
Beatrice maria - Pescara giugno 2022

Serio, preciso e disponibile, mia figlia di 11 anni si è sentita tranquilla e rassicurata perché il dottore le ha spiegato passo passo tutto quello che faceva. Lo consiglio


Antonio - Pescara maggio 2021


Diletta - Pescara novembre 2020

Molto gentile e disponibile.


Fabiana - Pescara marzo 2020

Altri Medici Specialisti

Caricamento...