Dr. Raffaello Bernini

Dr. Raffaello Bernini

Dentista o Odontoiatra

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Master di secondo livello in Parodontologia ed Implantologia rilasciato dall'Università degli Studi di Verona (2006-2008)
  • da Aprile 1999, assegno di ricerca presso l'Università degli Studi di Verona
  • 1999/2000 nominato Coordinatore Didattico (tutore didattico) del primo anno di Corso di Diploma Universitario di Igienista Dentale presso l'Università degli Studi di Verona ' sede di Rovereto.
  • 2000/2006 Professore a Contratto di Paradontologia presso il Diploma Universitario di Igienista Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Verona.
  • Nell'Anno Accademico 2003/2004 e fino all'anno 2005 è stato Tutore e Docence del Master in Paradontologia ed Implantologia presso la Clinica Odontoiatrica dell'Università degli Studi di Verona.

Curriculum e attività

  • Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Verona con punteggio di 110/110 nel 1994;
  • Durante gli anni 1998, 1999 e 2000 ha partecipato attivamente al 1°, 2° e 3° 'Corso di Perfezionamento in Paradontologia' presso l'Università degli Studi di Verona tenendo seminari teorico-pratici su alcune tematiche paradontali.
  • Dal 1996 ad oggi ha partecipato attivamente a diversi congressi nazionali ed internazionali e sette volte come relatore.
  • Dal 2003 è iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Verona.
  • Autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche in Italia ed all'estero riguardanti la paradontologia ed in particolare la Chirurgia Mucogengivale, la Rigenerazione Tissutale Guidata dell'osso e la Distrazione ossea in odontostomatologia.

Apparecchiature utilizzate

radiografico digitale computerizzato panoramico ed  rwg endorale precisissimo e a bassa emissione di radiazioni, laser neodimio e laser erbio, radiofrequenza e cavitazione, per i trattamenti estetici quali la correzione degli inestetismi facciali e corporei (cuperosi, telangectasie ,pelle rugosa e cellulitica , asportazione  di nevi e verruche) e per il ringiovanimento della pelle.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Il Dott. Raffaello Bernini è esperto qualificato nell'utilizzo della luce laser per la cura di tutte le patologie odontoiatriche ed estetiche peri-orali, per mezzo della quale si riescono ad effettuare varie cure odontoiatriche come otturazioni spesso senza necessità di anestesia e senza alcun dolore anche nei bambini, così come la cura della piorrea in maniera veloce e non dolorosa. Lo studio Dentistico Bernini è specializzato nell'implantologia e nelle ultimissime tecniche protesiche come le sottilissime faccette tipo lumineers e nelle innovative metodiche ortodontiche estetiche tipo invisaling. Presso questo studio si pratica una sedazione cosciente farmacologica che permette ai pazienti piu' ansiosi (anche bambini) di affrontare in traquillità le sedute dal dentista.

Laurea e abilitazione

Laurea: 11/07/1994 - Università degli Studi di Verona

Abilitazione: seconda sessione 1994 - Università degli Studi di Verona
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Verona
- Posizione numero: 662
-

P.IVA: 02660160231

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto dott. Raffaello Bernini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica

Altri Medici Specialisti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...