Dr. Vittorio Paolo Ciccotti

Dr. Vittorio Paolo Ciccotti

Fisiatra

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Medicina Fisica e Riabilitazione presso Università degli Studi di Firenze (dicembre 1997);
  • dal 2012 Docente di Riabilitazione residenziale: modalità di inserimenti e di gestione presso l'Università degli Studi di Firenze - Corso di Laurea di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze (ottobre 1993);
  • Consulente fisiatra presso C.T.E. (Rignano S. Arno) Presidio a ricovero diurno disabilità psichica e mista e RSD 2004 e 2012;
  • 2007 - Coordinatore sanitario settore Responsabilità Professionale presso Coroca Multiservice (Prato);
  • 1997-2000 Specialista Fisiatra Centro di Riabilitazione presso Struttura complessa sanitaria Istituto Prosperius (Firenze)
  • 1997-2006 Direttore scientifico Easytech s.r.l (Borgo San Lorenzo);
  • 2000–2001 Specialista ambulatoriale di Fisiatria presso Distretto 1 e 2 Valdarno ASL 10, Firenze;
  • 2001-2009 Direttore Sanitario , Gestore Rischio Clinico presso l’Istituto di Fisiokinesiterapia IDF (Firenze);
  • 2001-2010 Direttore Sanitario, Gestore Rischio Clinico presso Kinesis Riabilitazione per lo Sport.

Patologie trattate

  • Artrosi spalla (o scapolo-omerale)
  • Borsite
  • Epicondilite (gomito del tennista)
  • Epitrocleite (gomito del golfista)
  • Periartrite
  • Sindrome del tunnel carpale

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Fratture della mano, Frattura del quinto metacarpo, Sindrome del tunnel carpale, Morbo di Dupuytren
Fratture dello scafoide, Fratture del radio, Tenosinovite di de Quervain, Lesioni del legamento collaterale mediale del gomito, Lesioni del nervo ulnare al gomito, Epicondilite, Epitrocleite, Fratture del capitello radiale, Borsite olecranica, Rigidità post-traumatica del gomito, Periartrite scapolo omerale, Lesioni della cuffia dei rotatori, Instabilità della spalla, Capsulite adesiva, Lesioni del tendine del bicipite, Lussazione art.acromioclaveare, Discinesia della scapola, Plessite, Lesioni del legamento crociato anteriore; - Lesioni del legamento crociato posteriore e del legamento collaterale mediale, Lesioni dei menischi, Sindrome femororotulea, Rotture del tendine rotuleo, Cisti di Baker, Distorsioni della caviglia, etc.; Manipolazioni vertebrali (manu medica).

Laurea e abilitazione

Laurea: 26/10/1993 - Università degli Studi di Firenze

Abilitazione: seconda sessione 1993 - Università degli Studi di Firenze
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Firenze
- Posizione numero: 13099
-

P.IVA: 01567360514

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Vittorio Paolo Ciccotti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,6/10 in base a 12 valutazioni

6 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...