Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Giorgio Cusati Oculista

Dr. Giorgio Cusati

Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia

Oculista

(7)9,4/10 in base a 7 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode e menzione di merito in Oftalmologia conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli federico II il 17/06/1992.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode e menzione in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" nell’aprile 1988;
  • Tesi intitolata “L’etiopatogenesi della miopia” relatore Prof. G. Nastri”.
  • Tesi vincitrice del premio bandito dal Rotary Club Napoli quale miglior lavoro monografico dell’anno.
  • Dal 2000 è primario del reparto di Oculistica presso la clinica GEPOS di Telese Terme (BN).
  • Dal 2008 è consulente per i casi chirurgici complessi presso la clinica S.Lucia di Cosenza.
  • Dal 2002 al 2009 è stato responsabile della chirurgia oculistica presso la clinica Villa Benedetta di Civitavecchia (RM)
  • dal 2009 è retina consultant presso l’Imperial Healthcare Institute di Dubai.
  • iscritto a diverse società scientifiche italiane e internazionali tra le quali: GIVRE (Gruppo Italiano Chirurgia Vitreoretinica), American Academy of Ophthalmology, SITRAC (Società Italiana Trapianto di Cornea), SICSSO (Societa Italiana Cellule Staminali e Superficie Oculare), ESCRS (European Society Cataract and Refractive Surgery), ASCRS (American Society Cataract and Refractive Surgery).

Apparecchiature utilizzate

Laser ad eccimeri (prk,lasik,femtolasik); laser retina; yag laser; oct; fluorangiografo; campimetro computerizzato; gdx; biometro; pentacam; slt;

Patologie trattate

  • Calazio
  • Cataratta
  • Glaucoma
  • Pterigio

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- microchirurgia della cataratta, del glaucoma e della retina, chirurgia refrattiva (prk, lasik, femtolasik), trapianti di cornea, cross linking; Patologie degli annessi (calazio, pterigio, cisti, neoformazioni ecc.); Terapia laser per le patologie retiniche,Yag laser, Laser per la trabeculoplastica selettiva (SLT, Oct, fluorangiografia, topografia, campo visivo, gdx, biometria,retinografia); Centro di ipovisione.

Laurea e abilitazione

Laurea: 14/04/1988 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: prima sessione 1988 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Benevento
- Posizione numero: 2415
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 01020120620

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Giorgio Cusati dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Giorgio Cusati
Luigi - Montesarchio ottobre 2020

Lo conosco da oltre vent'anni. Ho effettuato un'infinità di prestazioni. Mai nulla da eccepire. Ottimo sotto tutti gli aspetti.


Nicola - Cerreto Sannita febbraio 2017


Cavaiuolo - Cerreto Sannita settembre 2016


Raffaele - San Giorgio a Cremano aprile 2015


Alessandra - Montesarchio ottobre 2014


Immacolata - San Giorgio a Cremano settembre 2014


Anna - Montesarchio maggio 2013

Caricamento...