Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Cecilia Taddei Dermatologo

Dr.ssa Cecilia Taddei

Medico Chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia

Dermatologo

(2)9,0/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con in Dermatologia e Venereologia conseguita presso l'Università degli Studi di Perugia (marzo 2012).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Perugia (luglio 2007);
  • dal marzo 2008 al marzo 2012 specializzanda in Dermatologia e Venereologia presso la clinica dermatologica dell'Ospedale S. Maria di Terni;
  • membro ADOI (Società Dermatologi Ospedalieri Italiani);
  • membro SIDeMaST (Società Italiana Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse);
  • numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali;
  • partecipazione a numerosi congressi in Italia e all'estero;
  • apprendimento, pratica e perfezionamento della medicina estetica presso diversi studi medici e in numerosi corsi teorico-pratici e congressi;
  • apprendimemto, pratica e perfezionamento della laser-terapia in dermatologia.

Apparecchiature utilizzate

- Dermatoscopio mauale e videodermatoscopio per mappatura nei; Apparecchio per crioterapia; Diatermocoagulatore; Ferri chirurgici per piccola chirurgia cutanea; Lasers vascolari, ablativi e non, laser per epilazione

Patologie trattate

  • Angiomi
  • Cheratosi
  • Cisti sebacee
  • Epitelioma
  • Fibroma
  • Rimozione cicatrici
  • Verruche
  • Xantelasmi

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica neoformazioni maligne (melanomi,epiteliomi, basaliomi e spinaliomi) e benigne (cisti sebacee, nevi, cheratosi seborroiche, cheratosi attiniche), tramite dermatoscopia e videodermatoscopia; Crioterapia (con azoto liquido) per il trattamento di cheratosi seborroiche, verruche, fibromi, cheratosi attiniche, angiomi; Diatermocoagulazione per il trattamento di fibromi molli, cheratosi seborroiche, verruche; Visita dermatologica generale per la diagnosi di malattie infiammatorie, autoimmuni, infettive, allergiche; - Fillers per il riempimento di rughe, labbra e zigomi; Biorivitalizzazione per un ringiovanimento diffuso del volto; Botox per le rughe della fronte e della regione perioculari; Peelings chimici (mandelico, piruvico, glicolico, salicilico) per cute fotodanneggiata (macchie e rughe superficiali), acneica, sensibile; Mesoterapia per ritenzione idrica e accumuli adiposi; Trattamento di lesioni vascolari (angiomi, capillari); Rimodellamento di cicatrici chirurgiche, accidentali ed acneiche; Trattamento di macchie e rughe (fotodanneggiamento); Asportazione nei, verruche, fibromi, adenomi, xantelasmi.

Laurea e abilitazione

Laurea: 24/07/2007 - Università degli Studi di Perugia

Abilitazione: seconda sessione 2007 - Università degli Studi di Perugia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Terni
- Posizione numero: 02283
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 01485780553

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Cecilia Taddei dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Cecilia Taddei
Simona - Terni gennaio 2017

Bravissima


Alessandro - Terni settembre 2014

Molto professionale.

Caricamento...