Dr. Michele Carullo

Dr. Michele Carullo

Oculista

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Oculistica (Oftalmologia) conseguita presso l’Università degli Studi di Milano (Luglio 1986).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia (novembre 1983);
  • Specialista ambulatoriale interno con svolgimento dell'attività clinica e chirurgica presso la U.O. di Oculistica dell'Ospedale S. Maria degli angeli di Putignano (BA) fino al 30 ottobre 2012 e presso l’ambulatorio chirurgico di 3° livello dell’ospedale di conversano dal 1° novembre 2012 in poi;
  • Insegnamento di Fisiopatologia clinica presso la sede distaccata di Molfetta (BA) dell’IRSOO di Vinci (FI) nel 2010 e 2011
  • Medico volontario presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale di Venere di Bari carbonara dal 1986 al 1993 con particolare riguardo all’attività di diagnostica fluorangiografia e terapia laser retinica (diabete, vasculopatie, maculopatie).
  • Ampia esperienza chirurgica svolta presso la Casa di Cura “La Madonnina” di Bari, con incarico di consulente chirurgo di chirurgia laser refrattiva, responsabile per la diagnostica fluorangiografica, dal 01.07.1996 al 31.12.2000;
  • Libero professionista presso la Casa di Cura “Casa Bianca” di Cassano delle murge.
  • Medico volontario presso il centro comboniano di Sogakofe in Ghana.

Apparecchiature utilizzate

- frontifocometro computerizzato, lampada a fessura digitale, oftalmometro, autorefrattometro, oct spectral domain (ultima generazione) con modulo per il segmento anteriore, topografo corneale computerizzato, perimetro automatico computerizzato; pachimetro ad ultrasuoni, esoftalmometro, shermo di hess-lancaster, tonometro ad applanatio, a soffio, a rimbalzo, microscopio operatorio, argon laser.

Patologie trattate

  • Astigmatismo
  • Cataratta
  • Cheratocono
  • Glaucoma
  • Ipermetropia
  • Maculopatia
  • Miopia
  • Retinopatia diabetica

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia della cataratta; Chirurgia dei difetti visivi (miopia, ipermetropia e astigmatismo) mediante laser ad eccimeri o con impianto di lenti intraoculari (IOL fachiche); Trattamento del cheratocono mediante cross linking alla riboflavina; Studio delle maculopatie e loro terapia mediante iniezioni intravitreali; Studio del glaucoma mediante esame del campo visivo, curva tonometrica e analisi qualitativa e quantitativa del nervo ottico mediante oct; Specillazione e lavaggio delle vie lacrimali; Trattamento delle blefariti seborroiche con metodo di Maskins; Inserimento di plugs lacrimali per la secchezza oculare o per l’iperlacrimia; Terapia (Argon) laser della retina per retinopatia diabetica, rotture retiniche, trabeculoplastica in pazienti glaucomatosi; Terapia yag laser (capsulotomia per cataratta secondaria, iridotomia, ecc.); Analisi della refrazione con l'ausilio del forottero computerizzato; Visita ortottica; Test di hess-lancaster; Contattologia medica con personalizzazione delle lenti a contatto in corso di cheratocono ed altre patologie della cornea, ortocheratologia notturna per la correzione della miopia; Retinografia e fotografia del segmento anteriore.

Laurea e abilitazione

Laurea: 25/11/1983 - Università degli Studi di Perugia

Abilitazione: prima sessione 1984 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bari
- Posizione numero: 8002
-

P.IVA: 03498740723

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Michele Carullo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,7/10 in base a 8 valutazioni

7 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Altri Medici Specialisti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...