
Dr. Fabio Favetti
Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedico
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Novembre 2005);
- Corso presso "Istituto Ortopedico Rizzoli" per il conseguimento di titolo di Capo Equipe per il prelievo di tessuto muscolo-scheletrico da donatore vivente e/o multiorgano (Feb. 2007-Lug.2009)
- Corso sulla chirurgia mini-invasiva nelle protesi di anca, Desert Orthopaedic Center, Las Vegas, Nevada (USA) Ottobre 2008
- AOTrauma, Basic Course, Davos (Svizzera) Marzo 2009
- AOTrauma, "Advances course in Operative Fracture Management", Davos (Svizzera) Marzo 2010
- Arthrex "Knee and Shoulder Course", Monaco (Germania) Ottobre 2011
- Current Concept in Joint replacement, Orlando, Florida (USA) Dicembre 2012
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso L'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2000)
- dal Gennaio 2006 al Febbraio 2007 dirigente medico di 1° livello disciplina Ortopedia e Traumatologia presso l'Ospedale Civile di Velletri, ASL RM-H;
- dal Febbraio 2007 al febbraio 2012 dirigente medico 1° livello disciplina Ortopedia e Traumatologia presso l'Ospedale Santo Spirito in Sassia, ASL RM-E, Roma;
- Abilitazione conseguita presso "Istituto Ortopedico Rizzoli" di Bologna come Capo Equipe per il prelievo di tessuto muscolo-scheletrico da donatore vivente e/o multiorgano (2009)
- dall'Aprile 2011 Ortopedico Membro del Sacro Collegio presso la Santa Sede, Stato del Vaticano
- dal Febbraio 2012 Ortopedico presso Aurelia Hospital, Roma
- Idoneità Nazionale al prelievo di tessuto muscolo-scheletrico da donatore vivente e/o multiorgano
- Socio SIOT, SIGASCOT, SIdA, OTODI, AO Foundation, Hip Society, AAHKS.
- Autore di capitoli di testi inerenti la chirurgia protesica dell'anca nel paziente giovane attivo
- Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali
- Partecipazione in qualità di relatore a congressi nazionali ed internazionali
Apparecchiature utilizzate
- Infiltrazioni intra-articolari di anca ECO-guidate
Patologie trattate
- Dolore dietro al ginocchio
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia artroscopica per il trattamento delle patologie del ginocchio, della spalla, dell'anca e della caviglia; Impiego di fattori di crescita per il trattamento delle patologie articolari e muscolo-tendinee; Terapia infiltrativa intra-articolare; Chirurgia protesica di anca e ginocchio con impiego di impianti di ultima generazione e tecniche chirurgiche mini-invasive; Chirurgia correttiva delle deformità del piede.
Laurea e abilitazione
Laurea: 21/07/2000 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 50916
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 08779131005
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Fabio Favetti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Ottimo professionista. Chiaro e competente. Dopo la visita ho fatto un intervento in artroscopia con lui e ho risolto il problema senza imprevisti.
SERIO E PROFESIONALE
Nonostante sia arrivato un pò in ritardo per problemi di traffico, ho trovato un ambiente cortese ed accogliente. il dottore è molto competente e dopo un'accurata visita mi ha spiegato in maniera semplice e puntuale quale è il mio problema e quali cure servono per risolverlo.