Dr.ssa Lorena Silvestri

Dr.ssa Lorena Silvestri

Ematologo

(51)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Ematologia clinica e di Laboratorio presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (dir. Prof. Franco Mandelli) Policlinico Umberto I° (1991);- Docente di "Patologia Clinica " Facoltà di Scienze Infermieristiche e Facoltà per Fisioterapisti Università "Tor Vergata-Padre Luigi Monti" Roma.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia Università “La Sapienza di Roma” 1987;- gen.–lug. 1991: assistente Centro Trasfusionale Policlinico Umberto I Università di Roma “La Sapienza”;- dal 1992 contratto a tempo indeterminato, Laboratorio Analisi dell’IDI- Istituto Dermopatico dell’Immacolata;- dal 1994 membro della Commissione del Buon uso del sangue dell’Ospedale ed è il referente dell’IDI presso il Centro Trasfusionale di pertinenza (Ospedale S. Spirito);-dal 1997 Responsabile del Centro di Sorveglianza dei pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO) IDI;- socio della Società Italiana Trombosi ed Emostasi SISET;- membro effettivo di FCSA (Federazione Centri per lo studio delle malattie trombotiche e delle terapia anticoagulanti);- socio della Società Italiana di Immunoematologia SIMTI;- Numerose pubblicazioni (15) su riviste scientifiche italiane ed internazionali.

Patologie trattate

  • Anemia
  • Gammopatie monoclonali
  • Iperferritinemia
  • Leucocitosi
  • Leucopenia
  • Linfoadenopatie
  • Piastrinopenie (trombocitopenia)
  • Piastrinosi (trombocistosi)
  • Poliglobulie (policitemia)
  • Trombofilia

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Inquadramento diagnostico e trattamento terapeutico delle leucocitosi (incremento dei globuli bianchi)/leucopenie (riduzione dei globuli bianchi), anemie (riduzione dell'emoglobina)/poliglobulie (incremento dell'emoglobina), piastrinosi (incremento delle piastrine)/piastrinopenie (riduzione delle piastrine), linfoadenopatie (aumento di dimensione dei linfonodi), splenomegalia (incremento di dimensione della milza). - Studio diagnosi e terapia del rischio trombotico nelle  donne in gravidanza e sottoposte a terapia estroprogestinica. - Consulenza ematologica per induzione alla terapia anticoagulante e controllo di tutte le altre metodiche di laboratorio per la diagnosi delle malattie trombotiche ed emorragiche, congenite ed acquisite. Sostegno e consulenza del paziente per le altre analisi di laboratorio.

Laurea e abilitazione

Laurea: 17/07/1987 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1987 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 39532
-

P.IVA: 12176581002

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Lorena Silvestri dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,8/10 in base a 51 valutazioni

42 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 5

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...