Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Salvatore Piazza Chirurgo Vascolare

Dr. Salvatore Piazza

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Vascolare

Chirurgo Vascolare

(2)9,5/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia Vascolare presso l'Università di Studi di Palermo (Novembre 1998);
  • dal 2008 docente in Ecografia Vascolare presso SIEC (Società Italiana di Ecografia Vascolare) per corsi di Formazione e Accreditamento in Ecografia Vascolare.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Universita di Studi di Palermo (Novembre 1991);
  • Medico residente a Parigi presso la Chirurgia Vascolare dell'Hopital Europeen e Clinique de la Defense dirette dal Prof J.M. Cormier (Sett-Ott '93 / Giu-Sett ''98);
  • socio della SIEC(Soc Ital di Ecografia Cardiovascolare) e docente di Ecografia Vascolare;
  • partecipazione corsi per la prevenzione e trattamento del Piede Diabetico (Castellanza '07, Milano'08-, Venezia '10-'12, Bologna '10-'12 , Abano Terme '11)
  • partecipazione a corso della gestione delle complicanze agli arti inferiori nel diabete mellito - dir. Prof A.Piaggesi - Pisa '11 '12);
  • partecipazione corso per la corretta prescrizione delle ortesi nel diabetico a rischio (Torino '12);
  • partecipazione corsi per il trattamento delle ulcere e delle ferite difficili (Torino '09, Bologna'12 Catania '10, Ancona '11, Amsterdam '11, Roma '12);
  • partecipazione corso Chir d'urgenza del piede diabetico (dir. Prof. C. Caravaggi - Milano '12);
  • frequenza Centro Cura del Piede Diabetico (dir. Dr.G.Clerici - Sesto San Giovanni '11);
  • Attestato Corso di Bendaggio flebologico (Torino '10);
  • pubblicazioni, relatore a congressi e co-autore libri.

Apparecchiature utilizzate

- Ecocolordoppler; ossimetria transcutanea; angiografo.

Patologie trattate

  • Aneurisma
  • Arteriopatia
  • Insufficienza venosa
  • Linfedema
  • Stenosi carotidea

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- ecocolordoppler delle arterie e vene degli arti inferiori e superiori, delle carotidi, dell'aorta addominale, delle arterie renali; Diagnosi e terapia chirurgica ed Endovascolare delle arteriopatie degli arti inferiori, della dilatazione dell'aorta addominale e delle arterie degli arti inferiori (aneurisma), delle stenosi delle arterie carotidi, della patologia venosa degli arti inferiori (varici); Diagnosi e terapia chirurgica ed endovascolare del piede Diabetico; Prevenzione delle complicanze del piede diabetico; Diagnosi e trattamento delle ulcere degli arti inferiori (trattamento della patologia, utilizzo di medicazioni avanzate, utilizzo di pressione negativa, innesti di sostituti dermici, innesti cutanei); Bendaggi flebologici multistrato e multi componente per il trattamento del linfedema e delle ulcere venose.

Laurea e abilitazione

Laurea: 11/11/1991 - Università degli Studi di Palermo

Abilitazione: seconda sessione 1991 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 20790
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Salvatore Piazza dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Salvatore Piazza
Elio - Torino giugno 2015

Il Dott. PIAZZA è un medico che fa il suo lavoro con passione lo ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza ci fidiamo di lui e della sua professionalità. grazie Cordiali saluti


Marina - Torino agosto 2013

Molto competente e chiaro

Altri Medici Specialisti

Caricamento...