Cardiochirurgo
- Attività chirurgica I° e II° Operatore secondo tecniche tradizionali e mini-invasive: Cardiopatia Iscehemica: rivascolarizzazione miocardica mediante la “microchirurgia liminare”, tecnica chirurgica per i pazienti con coronarie di piccolo calibro e tradizionale mediante condotti arteriosi e venosi. (Circolazione extracorporea - Cuore Battente); Sostituzione valvolare mitralica, aortica e tricuspidalica con protesi meccanica e biologica (stented–stentless–suturless); Sostituzione/Plastica dell'aorta ascendente nella patologia aneurismatica sec tec di Bentall – Tiron David); Plastica della valvola mitrale-valvola aortica-valvola tricuspide; Terapia chirurgica dell’embolia polmonare acuta e cronica; Terapia chirurgica dello scompenso cardiaco; Impianto di PM bicamerali e AICD in toracotomia antero-laterale sin.; Tecnica di ablazione chirurgica della fibrillazione atriale a radiofrequenza; Impianto di devices di supporto al circolo (ECMO/assistenze ventricolari sinistre); Trattamento ferite complesse con Vac terapia; Attività di diagnostica e cura pre e post-cardiochirurgica; Attività operatoria di routine ed emergenza.
Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private
Laurea: 23/10/1997 - Università degli Studi di Torino
Abilitazione: prima sessione 1998 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 18319
-
P.IVA: 08504310015
Il sottoscritto Dr. Luciano Barbato dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1
Luglio 2020
Ottimo medico . Molto disponibile. Chiaro nelle spiegazioni.