Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Fabrizio Rivera Ortopedico

Dr. Fabrizio Rivera

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ortopedico

(32)9,6/10 in base a 32 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Siena, in 2003 (Direttore Prof. Luigi Bocchi).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (sede di Novara) in data 29 Ottobre 1997;
  • Assistente volontario presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” di Novara nel 1998, Primario Prof. Ghisellini.
  • dall’ottobre 2016 Direttore della  S.C. Ortopedia e Traumatologia, Ospedali SS Annunziata di Savigliano e Ospedale Civile di Saluzzo (CN)
  • dal novembre 2003 al settembre 2011 Dirigente Medico presso il Presidio Sanitario Gradenigo, Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia;
  • dall’ottobre 2011 al presente Dirigente Medico presso la S.C. Ortopedia e Traumatologia, Ospedale SS Annunziata, Savigliano (CN);
  • si è dedicato in particolare alla ricerca ed al trattamento chirurgico protesico, ricostruttivo ed artroscopico di patologie dell’anca e del ginocchio; si è occupato nel lavoro sperimentale e clinico di traumatologia, collaborando al brevetto ed alla realizzazione di nuovi mezzi di sintesi per la chirurgia traumatologica dell’anca, e di chirurgia artroscopica (spalla e ginocchio);
  • Partecipazione a numerosi congressi nazionali ed internazionali molti dei quali in veste di relatore.
  • Socio di società scientifiche con partecipazione ai congressi nazionali in veste di relatore e moderatore: SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), CIO (Club Italiano di osteosintesi), AIR (Associazione Italiana Riprotesizzazione), SIdA (Società Italiana dell’Anca), AAOS (American Academy of Orthopaedic Surgeons), SVCOT (Societad Venezulana de Cirurgia Ortopédica y Traumatologia);
  • dal 2007 membro dell’Editorial Board della rivista Journal of Orthopaedics and Traumatology;
  • dal 2010 Consulting Editor della rivista Journal of Orthopaedics and Traumatology.

Patologie trattate

  • Artroscopia ginocchio
  • Protesi anca
  • Protesi ginocchio

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia protesica di anca e ginocchio con utilizzo di tecniche tradizionali e mininvasive (via chirurgica d'accesso anteriore); Chirurgia artroscopica ed a cielo aperto di anca e ginocchio; Chirurgia ricostruttiva del legamento crociato anteriore del ginocchio; Infiltrazione endoarticolare dell'anca con acido ialuronico (tecnica ecoguidata) e delle articolazioni maggiori e minori; Traumatologia dello sport.

Interventi chirurgici

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione

Laurea: 27/11/1997 - Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"-Vercelli

Abilitazione: prima sessione 1998 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 18455
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Fabrizio Rivera dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Fabrizio Rivera
Roberto - Torino febbraio 2017


Annamaria - Torino gennaio 2017


Cosimo damiano - Druento novembre 2016


Paolo - Savigliano settembre 2016

Gentile, competente e disponibile. Da consigliare


Marina - Savigliano settembre 2016

Medico davvero competente, gentile e professionale!


Laura - Torino maggio 2016

E' un medico competente, chiaro nelle spiegazioni e che ispira fiducia.


Norma - Savigliano aprile 2016

Una persona molto competente e gentile


Leonidas - Savigliano gennaio 2016

Ottimo dottore ....sicuramente uno dei migliori in campo


Antonio - Druento ottobre 2015

Molto gentile,disponibile e propenso al dialogo.


Clementina - Torino settembre 2015

Il dott. Rivera, è diventato il mio ortopedico di fiducia già da qualche anno, a seguito purtruppo ad un incidente.... è sempre stato molto disponibile e soprattutto molto chiaro, anche solo telefonicamente .... Grazie dott. Rivera!!!!


Paolo - Torino aprile 2015

Successivamente a due visite col dott. Rivera, ho consultato altri tre medici (medico di base e due ortopedici), trovandoli in accordo con una diagnosi finale differente da quella proposta dal dott. Rivera e sicuramente meno invasiva e costosa.


Stefano - Druento aprile 2015

Il Dottore è persona veramente cortese, competente e disponibile, lo consiglio vivamente.


Illeana - Savigliano marzo 2015


Maria grazia - Torino marzo 2015

Mi ha ispirato molta fiducia.


Fabrizio - Druento luglio 2014

essenziale, competente, gentile, credo (spero) efficace.


Rosalba - Druento maggio 2014

mi e sermbrato un dottore all'altezza


Beniamino - Torino maggio 2014

Cortese, preparato ed esaustivo nell'esporre la diagnosi e nel commentare le radiografie inerenti Colonna e Bacino. Spero di trarre beneficio anche dalla terapia che mi ha prescritto. Grazie.


Pasquale - Savigliano aprile 2014

Molto competente e paziente . Sono stato molto soddisfatto della visita ma meno soddisfatto del cambiamento d orario dell appuntamento all ultimo minuto senza darmi opzioni diverse quindi o l'orario che offrì a il dottore o un altro giorno e molto dispiaciuto di non aver ricevuto alcun riscontro da parte del dottore dopo la visita quando chiedevo di spiegarmi bene la prescrizione dei medicinali da lui dati in quanto la sua scrittura fosse illeggibile e le dosi per niente chare. Non ha mai risposto ad una mia telefonata dopo la visita e mai risposto via email chiaramente spiegando le dosi dei medicinali. Veramente dispiaciuto. Non tornerei sicuramente .


Eva - Druento gennaio 2014

nessun problema quindi "ottimo"


Elvira - Druento gennaio 2014

Dott.Rivera, AUGURONI DI BUONE FESTE. Alla visita, il dott.Rivera è stato molto disponibile ad ascoltarmi, dove in altre visite ortopediche, non ho trovato questa disponibilità, IL PAZIENTE VUOLE DELLE RISPOSTE, certo non presentare un questionario, ma almeno essere ascoltati.Ho presentato al momento il mio problema del ginocchio, e poi altri esami che riguardavano la cervicale, GRANDE DISPONIBILITA' DEL DOTTORE a visitarmi e darmi una terapia, il mio parere E' OTTIMO!!!!!Sicuramente se ne avrò bisogno mi affiderò ancora a lui. Cordiali saluti Elvira Lepiane


Laura - Druento novembre 2013

Medico serio, disponibile e molto competente


Ezio - Druento luglio 2013

cortese, chiaro, estremamente professionale.


Francesca - Druento maggio 2013

Ottimo professionista ,disponibile e umano .


Paola - Druento marzo 2013

Fantastico, veramente professionale, ha capito subito il mio problema dandomi una cura prodigiosa.


Giuseppe - Druento marzo 2013


Pier aldo - Druento marzo 2013

Molto competente, disponibile ed esaustivo nei confronti del paziente.


Faula - Druento febbraio 2013

Un medico molto competente e serio. Una persona chiara e disponibile.


Federica - Savigliano febbraio 2013

Medico molto competente e disponibile. Pienamente soddisfatta della visita. Lo consiglio.


Emanuele - Torino febbraio 2013

Il dottore è stato estremamente gentile, la visita approfondita ed accurata. Mi sono davvero sentito a mio agio ed in buone mani. Grazie!


Stefania - Druento febbraio 2013

Esauriente nelle spiegazioni, molto competente e professionale, diagnosi e consigli terapeutici ottimi. Molto soddifatta.


Faula - Druento febbraio 2013

Finalmente una visita eccellente.


Franco - Torino gennaio 2013

Molto competente ed efficace

Altri Medici Specialisti

Caricamento...