Dr. Fabrizio Rivera

Dr. Fabrizio Rivera

Ortopedico

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Siena, in 2003 (Direttore Prof. Luigi Bocchi).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (sede di Novara) in data 29 Ottobre 1997;
  • Assistente volontario presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” di Novara nel 1998, Primario Prof. Ghisellini.
  • dall’ottobre 2016 Direttore della  S.C. Ortopedia e Traumatologia, Ospedali SS Annunziata di Savigliano e Ospedale Civile di Saluzzo (CN)
  • dal novembre 2003 al settembre 2011 Dirigente Medico presso il Presidio Sanitario Gradenigo, Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia;
  • dall’ottobre 2011 al presente Dirigente Medico presso la S.C. Ortopedia e Traumatologia, Ospedale SS Annunziata, Savigliano (CN);
  • si è dedicato in particolare alla ricerca ed al trattamento chirurgico protesico, ricostruttivo ed artroscopico di patologie dell’anca e del ginocchio; si è occupato nel lavoro sperimentale e clinico di traumatologia, collaborando al brevetto ed alla realizzazione di nuovi mezzi di sintesi per la chirurgia traumatologica dell’anca, e di chirurgia artroscopica (spalla e ginocchio);
  • Partecipazione a numerosi congressi nazionali ed internazionali molti dei quali in veste di relatore.
  • Socio di società scientifiche con partecipazione ai congressi nazionali in veste di relatore e moderatore: SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), CIO (Club Italiano di osteosintesi), AIR (Associazione Italiana Riprotesizzazione), SIdA (Società Italiana dell’Anca), AAOS (American Academy of Orthopaedic Surgeons), SVCOT (Societad Venezulana de Cirurgia Ortopédica y Traumatologia);
  • dal 2007 membro dell’Editorial Board della rivista Journal of Orthopaedics and Traumatology;
  • dal 2010 Consulting Editor della rivista Journal of Orthopaedics and Traumatology.

Patologie trattate

  • Artroscopia ginocchio
  • Protesi anca
  • Protesi ginocchio

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia protesica di anca e ginocchio con utilizzo di tecniche tradizionali e mininvasive (via chirurgica d'accesso anteriore); Chirurgia artroscopica ed a cielo aperto di anca e ginocchio; Chirurgia ricostruttiva del legamento crociato anteriore del ginocchio; Infiltrazione endoarticolare dell'anca con acido ialuronico (tecnica ecoguidata) e delle articolazioni maggiori e minori; Traumatologia dello sport.

Interventi chirurgici

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione

Laurea: 27/11/1997 - Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"-Vercelli

Abilitazione: prima sessione 1998 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 18455
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Fabrizio Rivera dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,6/10 in base a 32 valutazioni

27 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 3

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...