Prof. Andrea Ascoli Marchetti
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Vascolare
Chirurgo Vascolare
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l'Università di Roma “Tor Vergata” (1994);
- Diploma di Vascular Surgeon rilasciato dal Board of Vascular Surgery dell’UEMS, conseguito nel 2002;
- Docente di Medicina Pratica, chirurgia vascolare, Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia
- Docente di Chirurgia Vascolare: Corso di Laurea breve in Fisioterapia;
- Docente di Chirurgia Vascolare: Corso di Laurea breve in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare;
- Docente di Chirurgia Vascolare in Dottorato di ricerca "Advanced Sciences in Rehabilitation Med. and Sport" Università di Roma Tor Vergata.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (ottobre 1988);
- S. Bartolomew Hospital Londra U.K. Urologia F.R.C.S. H.N. Whitfield (Mag.- Lug. 1989);
- Ospedale S. Eugenio , Roma - Chirurgia Vascolare Prof. G.R. Pistolese (Mag. 1989 – Nov. 2001);
- OLV Ziekenhuis Aalst Belgio Chirurgia Cardiaca, Vascolare e Toracica Dr R. De Geest, Dr F. Wellens, Dr H. Vanerman (Sett. 1992 – Nov. 1992);
- Ospedale S. Eugenio Roma - Chirurgia Generale Prof. C.U. Casciani (Nov. 1994 – Nov. 1996);
- Hôpital S. Marguerite Marsiglia Chirurgia Vascolare Prof. A. Branchereau (Ott. – Dic. 1996);
- Dic. 2002 – Ott. 2007 Policlinico Tor Vergata Roma Italia Chirurgia Vascolare Prof. G.R. Pistolese;
- dal Novembre 2007 al Dicembre2012 Policlinico Tor Vergata Roma Italia Chirurgia Vascolare Prof. A. Ippoliti;
- dal 1997 al 2002 Dirigente Medico di 1° Livello strutturato presso la Divisione di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale S. Eugenio di Roma, Primario Prof. G. R. Pistolese;
- dal 2002 ad oggi Dirigente Medico di I° livello presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Tor Vergata”, Divisione di Chirurgia Vascolare, Caporeparto Degenza Chirurgia Vascolare;
- Socio della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca e Vascolare, dell'E.S.V.S. (European Society for Vascular Surgery), della Sezione Autonoma di Chirurgia Endovascolare (S.A.C.E.) della S.I.C., e Socio fondatore della S.I.C.V.E. (Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare).
Apparecchiature utilizzate
Diagnostica non invasiva ecodoppler
Prestazioni effettuate
- Bendaggio Unna Boot per Ulcera Venosa
- EcoColorDoppler Carotide
- EcoColorDoppler aorta addominale
- EcoColorDoppler arti inferiori artero-venoso
- EcoColorDoppler arti inferiori venoso o arterioso
- EcoColorDoppler arti superiori venoso o arterioso
- EcoColorDoppler vasi epiaortici (o tronchi sovraortici)
- Medicazione Ulcere cutanee varie 1 seduta
- Rimozione Chirurgica Varici singolo Arto
- Scleroterapia Vene varicose 1 seduta
- Visita Angiologica con EcoColorDoppler 1 distretto
- Visita Angiologica con EcoDoppler 1 distretto
- Visita Angiologica prima visita
- Visita Angiologica successiva
- Visita Chirurgia Vascolare con EcoColorDoppler 1 distretto
- Visita Chirurgia Vascolare con EcoDoppler 1 distretto
- Visita Chirurgia Vascolare prima visita
- Visita Chirurgia Vascolare successiva
- Visita Flebologica con EcoColorDoppler singolo distretto
- Visita Flebologica prima visita
- Visita di Chirurgia Vascolare con EcoColordoppler arti inferiori
Patologie trattate
- Anemia
- Angina addominale (angina abdominis)
- Angiodisplasia
- Aritmie
- Dermatite atopica
- Dermatite seborroica
- Eczemi
- Embolia polmonare
- Emorragia cerebrale
- Ipertensione arteriosa
- Piastrinopenie (trombocitopenia)
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Doppler ed Ecodoppler patologia arteriosa e venosa, Valutazione clinica. Tutti i pazienti vengono valutati con metodiche non invasive seguiti nel tempo sia dopo intervento chirurgico che in caso di controllo clinico successivo, Fasciatura semplice, Ozonoterapia adiuvante.
Foto e Video
Interventi chirurgici
Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private
Assicurazioni convenzionate per eventuali interventi
- Generali
- Previmedical
Laurea e abilitazione
Laurea: 28/10/1988 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: seconda sessione 1988 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 40251
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Prof. Andrea Ascoli Marchetti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
MOLTO COMPETENTE
Insuperabile!!!
Capace, esperto, professionale.
Molto professionale, scrupoloso durante la visita e nella prescrizione degli esami. Veramente soddisfatta della scelta.
Il prof. Marchetti è stato un medico eccellente sotto ogni aspetto. Un uomo gentilissimo e di parola. Una persona che è difficile da trovare oggi.
Buono, mia ha dato l'impressione di essere molto preparato.
La visita con il Prof.Ascoli Marchetti mi ha meglio chiarito e tranquillizzato sul tipo di intervento da fare. Il Prof. è stato esaustivo e molto cordiale. Grazie