Dr. Riccardo Tomassini

Dr. Riccardo Tomassini

Cardiologo

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Cardiologia, conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1984);
  • Diploma di Omeopata conseguito presso la Scuola della Accademia Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (AIMOH) (1985)
  • Corso biennale di Perfezionamento della Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica (LUIMO) (1985-1986);
  • nel 1998 è Fondatore della Scuola di Omeopatia Classica Koinè e fa parte del corpo docente.
  • dal 2001 fa parte del Corpo Docente della Scuola di Omeopatia del C.I.M.I., Centro Italiano di Medicina Integrata di Roma

Curriculum e attività

  • Laureato in Medicina nel 1980 con 110/110 e lode.
  • dal giugno 1985 è titolare del Servizio di Cardiologia presso i Centri Antidiabetici della Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta.
  • Medico omeopata dal 1984
  • nel 1988 ottiene l'abilitazione all'insegnamento dell'Omeopatia
  • nel 1987 è Socio Fondatore della Associazione di Medicina Omeopatica "Medom". Dal 1990 al 1992 è stato Direttore Accademico della Scuola di Medicina Omeopatica dell'Associazione e poi ne è stato Presidente fino al 1998.
  • nel giugno 1990 è stato fondatore della Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopatici (FIAMO) e ha ricoperto la carica di Tesoriere Nazionale della Federazione dalla fondazione al dicembre 1993.
  • ha pubblicato numerosi lavori su argomenti attinenti l'omeopatia e ha partecipato a numerosi congressi in Italia e all'estero.

Patologie trattate

  • Cefalea
  • Disturbi del sonno
  • Ipertensione arteriosa
  • Menopausa

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica cardiologica e omeopatica integrate; Test per le intolleranze alimentari con metodo chinesiologico; Mesoterapia con prodotti naturali; trattamento delle patologie allergiche e cutanee e delle intolleranze alimentari; trattamento delle patologie gastrointestinali; trattamento delle patologie cardiovascolari e della ipertensione; trattamento della cefalea e dei disturbi del sonno; trattamento dei disturbi della menopausa.

Medicina non convenzionale

- Iscritto al Registro degli Omeopati dell'Ordine dei Medici di Roma e Provincia dal 1998.




Laurea e abilitazione

Laurea: 23/07/1980 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1979 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 29887
-

P.IVA: 04983190580

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Riccardo Tomassini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 4 valutazioni

3 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Altri Medici Specialisti:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...