Dr. Giorgio Raponi

Dr. Giorgio Raponi

Otorinolaringoiatra

(78)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-facciale conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (giugno 1988).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (aprile 1985);
  • Formazione professionale svolta in numerosi centri sia universitari, come la Clinica Otorinolaringoiatria e la Clinica Audiologica dell'Universita' di Milano che ospedalieri come l'Osp. Predabissi di Melegnano, l'Osp. Fatebenefratelli, il Servizio di Vestibologia dell'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, con approfondimento della vestibologia e della neuro-otologia (diagnosi e cura delle vertigini e dei disturbi dell'equilibrio);
  • nell'attività professionale, oltre alle classiche patologie della mia specializzazione, mi interesso in particolare della diagnosi e della terapia medico-riabilitativa delle vertigini, del disequilibrio e degli acufeni (conosciuti anche come fischi delle orecchie), applicando le più recenti metodiche sia in campo diagnostico che medico-riabilitativo;
  • Membro della Società Internazionale di Neurotologia ed Equilibriometria NES;
  • Autore o co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche sia su riviste nazionali che internazionali.

Apparecchiature utilizzate

Apparecchiatura posturografica tetrax, vibratore mastoideo synapsis VIIB, impedenzometro, videotoscopia.

Patologie trattate

  • Acufene
  • Vertigini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi delle vertigini e del disequilibrio con analisi tramite visite ed apparecchiature dei sistemi deputati al controllo dell'equilibrio (sistema posturale, visivo, vestibolare, sistema nervoso centrale e periferico), terapie mediche e riabilitative sia per le vertigini che per gli acufeni.

Laurea e abilitazione

Laurea: 01/04/1985 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: sessione aprile 1985 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 25383
-

P.IVA: 07917470150

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto dott. Giorgio Raponi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,4/10 in base a 78 valutazioni

49 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 5

Articoli e Pubblicazioni

Pubblicazioni scientifiche

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...