Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Alberto Degioannis Ortopedico

Dr. Alberto Degioannis

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ortopedico

(1)8,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l'Università degli Studi di Cagliari (Luglio 1989).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Cagliari il 26 Marzo 1984;
  • Assistente Medico di Ortopedia e Traumatologia, a tempo determinato, presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia (Sezione di Chirurgia della Mano) della U.S.L. N° 20 di Cagliari (Ospedale Marino) dal Luglio 1988 al Marzo 1989.
  • Assistente Medico di Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica dell'Università degli Studi di Cagliari dal Luglio 1989 al Dicembre 1993;
  • Aiuto corresponsabile Ospedaliero dal Dicembre 1993 a tutt'oggi anche se attualmente inquadrato come Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia presso la S.C. di Clinica ortopedica dell'Università degli Studi di Cagliari.
  • Dal Febbraio 2003 Dirigente Medico Responsabile di Struttura Semplice.
  • Attualmente svolge attività Chirurgica sia per quanto attiene a tutta la patologia traumatologica sia per quanto riguarda il trattamento chirurgico della patolgia artrosica.
  • Presta servizio anche presso il P.S. del Presidio Ospedaliero in qualità di Consulente e presso l'Ambulatorio per esterni.

Prestazioni effettuate

  • Visita Ortopedica prima visita

Patologie trattate

  • Artrosi spalla (o scapolo-omerale)
  • Gonartrosi (o artrosi ginocchio)
  • Osteoartrite
  • Osteoporosi

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e terapia della patologia Ortopedica del giovane, adulto e anziano; Diagnosi e terapia dell'osteoartrosi; Diagnosi e terapia dell'Osteoporosi post-menopausale e dell' anziano; Chirurgia traumatologica.

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture pubbliche

Laurea e abilitazione

Laurea: 26/03/1984 - Università degli Studi di Cagliari

Abilitazione: seconda sessione 1984 - Università degli Studi di Cagliari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Cagliari
- Posizione numero: 4684
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Alberto Degioannis dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Alberto Degioannis
Pierdamiano - Cagliari settembre 2013

Altri Medici Specialisti

Caricamento...