Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Umberto Remedi Otorinolaringoiatra

Dr. Umberto Remedi

Medico Chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatra

(48)10,0/10 in base a 48 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Otorinolaringoiatria e patologia cervico-facciale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (novembre 1976);
  • Diploma di Formazione in Medicina Estetica con Lode presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli - Scuola internazionale di Medicina Estetica (ottobre 1999);
  • Master di 2º livello in Vestibologia Clinica (maggio 2019).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'università degli studi di Roma 'La Sapienza' (1972);
  • Medico fiduciario specialista del Monopolio di Stato di Roma (dal 1976 al 1990);
  • Libera professione presso tre studi medici a Roma (ad Oggi);
  • Partecipazione in qualità di Relatore a numerosi congressi in Italia.

Apparecchiature utilizzate

- Telecamera a Fibre ottiche, Audiometria in cabina silente, Impedenziometria, v-HIT test Vestibolare, Cartella clinica con fotografie dei vari distretti esaminati, Intervento Ambulatoriale con Radiofrequenza per riduzione volumetrica dei turbinati.

Prestazioni effettuate

  • Causticazione chimica varici del setto nasale
  • Esame vestibolare
  • Fibrolaringoscopia
  • Visita Otorino con esame audiovestibolare
  • Visita Otorinolaringoiatrica con esami audiologici per acufeni
  • Visita Otorinolaringoiatrica prima visita

Patologie trattate

  • Acufene
  • Allergie respiratorie
  • Apnee notturne
  • Disfonia
  • Ipertrofia turbinati
  • Ipoacusia
  • Laringite
  • Patologia dei seni paranasali
  • Polipi nasali
  • Rinite
  • Sinusite
  • Sordità
  • Tappo di cerume
  • Tonsillite
  • Vertigini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e terapia dei disturbi respiratori del naso e russamento (Riduzione volumetrica ambulatoriale dei turbinati con RF); Diagnosi e terapia delle vertigini; Laringoscopia per studio con fibroscopio della laringe; Studio delle vertigini con test vestibolare di ultima generazione “ video head impulse test (VHIT); Correzione dei Disturbi della respirazione nasale sia con terapia medica che tramite Riduzione Volumetrica dei Turbinati Nasali tramite Radiofrequenze (RF).

Foto e Video

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture private

Laurea e abilitazione

Laurea: 28/12/1972 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1973 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 20242
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 01636150581

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Umberto Remedi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Umberto Remedi
Stefano - Videoconsulto febbraio 2022

Esperienza cinquantennale. Chiaro e disponibile. Terapia efficace. Grazie.


Fabiano - Roma novembre 2021

Medico di grande esperienza, attento, empatico, scrupoloso, onesto. Visita accurata, comprensiva di laringoscopia ed esame audiometrico


Alberto - Roma ottobre 2021

Molto professionale e competente. Ho appena iniziato con lui un procedimento per la soluzione di un mio problema. Sinora tutto O.K. Spero vivamente che possa giungere presto alla soluzione positiva.


Li - Roma luglio 2021

Molto professionale, disponibile ad ascoltare il paziente e a dare spiegazioni esaurienti. Consigliato.


Gianluca - Roma febbraio 2021

Dottore molto preparato professionalmente è stato molto attento e scrupoloso ha visionato tutti i miei esami precedenti fatto col medico che mi seguiva prima di lui (e che lui conosceva tra l'altro). Poi ha integrato con la visita fatta da lui con tutte le strumentazioni tecnologicamente avanzate . Sono rimasto soddisfatto per questa prima visita e penso che continuerò a farmi seguire da lui. Lo consiglio vivamente.


Matteo - Roma gennaio 2021

Dottore davvero molto cordiale, onesto e professionale. Sempre puntuale ed attento dimostrando attenzione al paziente.


Valeria - Roma gennaio 2021

Il dottor Remedi è una garanzia! Ha fatto una visita accurata e completa.. Rara sensibilità umana e professionale, segue il paziente con la giusta attenzione.. So che insieme ce la faremo!


Giovanni - Roma gennaio 2021

Il Dr. Remedi è il mio otorino di fiducia,mi ha risolto un problema di labirintite e uno ai turbinati. Simpatico, gentile, onesto. Ve lo consiglio ad occhi chiusi!


Massimiliano - Roma dicembre 2020

Molto preparato, competente, gentile e mette a suo agio i pazienti.


Maria paola - Roma dicembre 2020

Medico molto competente, comprensivo e simpatico. Persona gentile e disponibile. Me sono rimasta molto contenta


Tommaso - Roma dicembre 2020

Ho il piacere di lasciare una recensione per il Dr. Remedi. Un medico competente e gentile con cui è piacevole confrontarsi, soprattutto disposto ad ascoltare. E' diventato il mio otorinolaringoiatra di riferimento. Grazie Dottore!


Francesca - Roma novembre 2020

il dott. Remedi è stato meravigioso. Puntuale, educatissimo, molto professionale. mi ha spiegato perfettamente ogni cosa . davvero scrupoloso . Dottori così ormai raramente li incontro ! grazie !


Anna maria - Roma ottobre 2020

Il dr Remedi è un medico scrupoloso e molto gentile e professionale. La visita e accurata e completa. Lo consiglio vivamente.


Beatrice - Roma settembre 2020

Il Dott. Remedi è un professionista serio ed estremamente scrupoloso. È inoltre una persona di grande umanità e cortesia,sempre disponibile anche telefonicamente.


Francesca - Videoconsulto luglio 2020

Molto gentile, disponibile, esperto e attento. Ha capito subito il mio problema e mi ha dato una cura adeguata.


Giacomo - Roma luglio 2020

Dottore molto disponibile e miticoloso. Molto soddisfatto... Lo consiglio!


Daniela - Roma giugno 2020

Medico estremamente scrupoloso e garbato, disponibile all'ascolto, visita accurata con molti esami strumentali. Raramente ho trovato un dottore con una tale educazione e professionalità.


Tommaso - Roma giugno 2020

Il Dott. Remedi è stato estremamente chiaro, gentile, professionale ed empatico. Ha saputo mettermi completamente a mio agio e mi ha spiegato ogni cosa nel dettaglio. Grande umanità davvero cosa rara di questi tempi. Complimenti davvero.


Massimiliano - Roma maggio 2020

Professionista con grande esperienza e molto disponibile. Anche dal lato umano ottima persona con senso dell'umorismo e pazienza nei confronti dei pazienti. Assolutamente consigliato.


Mario - Videoconsulto aprile 2020

Il dottore è stato estremamente gentile chiaro e disposto all'ascolto dei vari sintomi, scrupoloso e affidabile. Non si sofferma solo sulla cura ma molto accurato nel cercare la causa ( cosa per niente scontata) Professionista alla mano Consigliatissimo


Loredana - Videoconsulto aprile 2020


Ilva - Roma febbraio 2020


Adolfo - Roma luglio 2018

Grande professionista ! Disponibile ed alla mano. Visita in modo curato, pulito e risulta estremamente affidabile. Super consigliato!


Annalisa - Roma marzo 2018

Professionale, con una seduta mi ha risolto il problema


Maria elisabetta - Roma luglio 2017

Medico molto competente, ha eseguito una visita accurata e completa dandomi esaurienti spiegazioni. Tornerò senz'altro da lui per i mie controlli futuri. Persona inoltre molto affabile che mette a proprio agio i pazienti.


Beatrice - Roma giugno 2017

Il Dott.Remedi è stato estremamente disponibile ed empatico nei confronti del problema da me sottoposto; chiaro nelle sue spiegazioni, paziente, puntuale ed anche simpatico. Tornerò sicuramente per futuri controlli.


Katia - Roma maggio 2017

Molto gentile, ti mette a tuo agio, chiaro nelle spiegazioni. Lo consiglio vivamente


Matteo - Roma marzo 2017


Maria - Roma marzo 2017

comprensivo, paziente e gentile


Clara - Roma gennaio 2017

Confermo la mia precedente opinione: è un professionista a 360°. E' veramente importante essere seguiti da una persona che esercita la propria professione con passione, competente e disponibile.


Clara - Roma giugno 2016

Massima professionalità, serietà, accuratezza e completezza di strumentazione, chiarezza, correttezza, affabilità e simpatia. Lo consiglio vivamente.


Maria clementina - Roma maggio 2016

Il dottore ha trovato dopo un accuratissima visita il mio problema dandomi tranquillità ed indicazione dettagliata su come procedere devo dire eccezionale


Tiziano - Roma dicembre 2015

Professionale, competente simpatico!


Simone - Roma ottobre 2015

La visita è stata molto accurata. Il medico si è dimostrato professionale e chiaro nella spiegazione del problema e della cura.


Giovanna - Roma giugno 2015

molto disponibile, visita accurata


Carmine - Roma febbraio 2015

Competente e gentile


Veronica - Roma ottobre 2014


Daniele - Roma ottobre 2014

Medico molto scrupoloso, ha effettuato anche un'altra visita di controllo completamente gratuita dopo terapia farmacologica.


Andrea - Roma settembre 2014

Medico competente e cortese. Visita accurata con l'utilizzo di diverse apparecchiature.


Luca - Roma luglio 2014

Un professionista cortese e paziente, che ha risolto il mio problema e che per questo ringrazio.


Aurora - Roma marzo 2014

Ottimo medico sia dal punto di vista umano che professionale!Ho portato mia figlia alla quale ha fatto una visita scrupolosa e attenta. Dato che la prima terapia la mia bambina non riusciva a farla mi ha dato subito una seconda cura!


Marco - Roma luglio 2013

Persona disponibile chiara e competente


Pierangelo - Roma maggio 2013

Medico gentilissimo e molto professionale. Scrupoloso e preciso, ottimo.


Mirco - Roma aprile 2013


Carla - Roma marzo 2013

molto chiaro e competente


Marco - Roma marzo 2013

Ottimo professionista, cortese e disponibile.


Alessandra - Roma gennaio 2013


Giorgio - Roma gennaio 2013

Molto competente, molto gentile e disponibile. Fa sentire il paziente a proprio agio e tranquillo anche se questo si deve sottoporre ad un esame che potrebbe essere fastidioso.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...