Dr.ssa Patricia Moran Alvarez Reumatologo

Dr.ssa Patricia Moran Alvarez

Reumatologo

(2)10,0/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Specialista in Reumatologia e Reumatologia Pediatrica con esperienza internazionale

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Reumatologia conseguita presso Hospital Universitario Ramón Y Cajal di Madrid (2017-2021);
  • Vari corsi in Malattie Reumatiche presso EULAR, PReS, Bambino Gesù (Roma), Femme-Mère-Enfant (Lione, Francia);
  • Membro Società Europea di Reumatologia Pediatrica (PReS) e Reumatologia dell'adulto (EULAR);
  • Membro Società Italiana di Reumatologia Pediatrica (SIRP);
  • Membro Società Spagnola di Reumatologia dell'adulto (SER).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Oviedo, Asturie, Spagna (luglio 2016);
  • Reumatologa Pediatrica presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma (2021-2025);
  • Reumatologa pediatrica, Ospedale Femme-Mère-Enfant, Lione, Francia (2025);
  • Certificato Onorario di Insegnante Clinico, Tirocinio Medico, Università di Alcalá a Madrid (2020-2021);
  • Tirocinio in Reumatologia Pediatrica conseguito presso l’Ospedale Pediatrico San Joan de Déu (2021);
  • Certificato di Insegnamento «Corso Esperto in Reumatologia Pediatrica, Università Europea di Madrid (2023-2024).

Prestazioni effettuate

  • Artrocentesi
  • Infiltrazioni intrarticolari
  • Visita Reumatologica pediatrica
  • Visita Reumatologica prima visita
  • Visita Reumatologica successiva

Patologie trattate

  • Algodistrofia
  • Arterite a cellule giganti (o arterite di horton)
  • Artrite psoriasica
  • Artrite reattiva
  • Artrite reumatoide
  • Artrosi
  • Artrosi alle mani
  • Artrosi della caviglia
  • Borsite
  • Cisti di Baker
  • Costocondrite
  • Dermatomiosite
  • Dito a scatto
  • Entesite
  • Epicondilite (gomito del tennista)
  • Febbre reumatica
  • Fenomeno di Raynaud
  • Fibromialgia
  • Gotta
  • Infiammazione tendine d'Achille
  • Lombosciatalgia
  • Lupus
  • Mal di schiena
  • Malattia di Behcet (vasculite sistemica recidivante)
  • Malattia di Paget
  • Malattia di Whipple
  • Miosite
  • Nefrite
  • Osteite
  • Osteoartrite
  • Osteocondrosi
  • Osteonecrosi
  • Osteoporosi
  • Pannicolite
  • Pcr alta
  • Periartrite
  • Pleurite
  • Polimialgia reumatica
  • Polimiosite
  • Psoriasi
  • Radicolopatia
  • Sclerodermia
  • Sclerosi sistemica
  • Sindrome da anticorpi antifosfolipidi
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Sindrome di Sjogren
  • Sinovite
  • Spondilite
  • Spondiloartriti
  • Spondilosi cervicale
  • Tendinite
  • Tenosinovite
  • Vasculite
  • Ves alta

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- esperienza nella gestione delle malattie reumatiche sia negli adulti che nei bambini; esperienza in Reumatologia Pediatrica, maturata presso diversi Centri di eccellenza a livello europeo; esperto nella diagnosi e nel trattamento di un ampio spettro di patologie reumatologiche tra le quali le malattie autoimmuni sistemiche, tra cui: Lupus Eritematoso Sistemico (LES), sclerodermia o dermatomiosite.

Laurea e abilitazione

Laurea: 17/06/2016 - Universidad de Oviedo

Abilitazione: prima sessione 2021 - Hospital Universitario Ramón y Cajal, Madrid
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 69380
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Patricia Moran Alvarez dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • francese Francese
  • spagnolo Spagnolo

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Patricia Moran Alvarez
Anna lisa - Roma febbraio 2026

Visita reumatologica eccellente. Medico puntuale, empatico e molto professionale. Ha studiato attentamente la mia storia clinica e i documenti precedenti, arrivando a una sintesi chiara e a una soluzione mirata.


Alessandro - Roma febbraio 2026

Professionalità, attenzione e grande umanità fin dal primo momento. La dottoressa mi ha ascoltato con cura, spiegando tutto in modo chiaro e rassicurante. Un approccio raro da trovare: prima di lei avevo già fatto altre visite, ma questa esperienza è stata decisamente superiore. La consiglio vivamente.

Caricamento...